Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: Vespa PX151 del 2001

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Vespa PX151 del 2001

    Comunque non ci sono vie di mezzo:
    o il motore lo lasci chiuso, oppure, se lo apri, cambia tutto.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    TORINO Zona Alenia LIMA
    Età
    54
    Messaggi
    6 277
    Potenza Reputazione
    24

    Riferimento: Vespa PX151 del 2001

    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Comunque non ci sono vie di mezzo:
    o il motore lo lasci chiuso, oppure, se lo apri, cambia tutto.
    Quoto Davide...
    Bhe diciamo che 44k non sono pochi, ma personalmente ho provato dei 200 con 60k mai aperti... Diciamo che la parte soggetta ad usura è la canna del GT. MAgari una rettifica, o semlicemente una lucidata fatta in rettifica per sostituzione segmenti... non gli farebbe male.
    Io non aprirei il carter, il banco lo senti già smontando il GT... se gira a scatti o ha eccessivo gioco, si apre, se no niente.
    Io cambierei il paraolio volano, la frizione, lucidata al GT se le fasce sono consumate, revisione al carburo ( come si deve) centralina (di scorta) candela, olio motore SAE80 (se non sbaglio) Ganasce. Cavo frizione.
    E la Peppa rinascerà

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Arcore
    Messaggi
    7 906
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: Vespa PX151 del 2001

    Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    , olio motore SAE80 (se non sbaglio)
    Non sbagli.
    Altro elemento di usura, soprattutto se la vespa è stata usata in città è la crocera e per cambiarla bisogna aprire.
    44.000 km non sono poi così tanti, generalmente si arriva a 60/70.000 km prevalentemente urbani prima di avvertire problemi con la crocera.
    Io non aprirei, come dicono gli americani: don't fix if it isn't broken...
    Segui i consigli di Antonvnb4

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •