Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum;
so già che qualcuno leggendo il titolo dirà "potevi usare la funzione cerca"...
il fatto è che è gia un mesetto che da non iscritto leggo discussioni su discussioni in questo e altri forum...senza scherzare credo di aver letto perlomeno un centinaio di 3d.
Di questo argomento se ne parla, ma la soluzione non mi pare di averla scorta,
quindi:

io sono venuto in possesso di una Vespa 50 Special del 1979, quindi ha 31 anni.
La mia intenzione è di metterla a posto per poi iscriverla a uno dei registri storici (ASI/FMI) e quindi beneficiare della cosiddetta assicurazione agevolata (nel caso della FMI sarebbe POLIZZA MOTO EPOCA, per l'ASI non so come si chiama).
Purtroppo sono stato in due club FMI: in uno sono stati non vaghi ma vaghissimi e mi hanno detto che per i 50 è tutto bloccato, nell'altro anche sono stati vaghi ma mi hanno detto che "forse si può fare però ci vuole tempo"...insomma mi è parso che fossero loro quelli che si scoccino di fare una pratica.
Sono stato anche in un club ASI e anche lì molto vaghi ma almeno loro mi hanno detto che si può fare (ma costa anche molto di più).

Mi sono iscritto a questo forum perchè è quello dove ho letto risposte più serie e perlomeno sempre disponibili, spero risolviate anche il mio problema.
Insomma io non vorrei spendere i soldi per rimettere la vespa a nuovo e poi non poterla assicurare ma qui (Napoli) è tutto molto vago.
Grazie

P.S.:ho dimenticato di scrivere che ieri ho mandato un'email alla FMI chiedendo informazioni riguardo la fattibilità di questa operazione, ma non mi hanno ancora risposto.