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Discussione: Cilindro Zirri per 200

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  1. #1
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    Riferimento: Cilindro Zirri per 200

    @Alex T5

    Pensavo, in ogni caso, di praticare un paio di forellini sul mantello del pistone in corrispondenza del traversino di scarico giusto per stare tranquilli.

    @MrOizo

    fammi capire, il GranSport della SIP e' il meteor di cui sopra ?? Se cosi e' dato che devo comunques comprare un pistone per la rettifica forse varrebbe la pena farci un pensiero. Tolleranza per la rettifica ???

    Gianni

  2. #2
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    Riferimento: Cilindro Zirri per 200

    Citazione Originariamente Scritto da plip Visualizza Messaggio
    @Alex T5

    Pensavo, in ogni caso, di praticare un paio di forellini sul mantello del pistone in corrispondenza del traversino di scarico giusto per stare tranquilli.

    @MrOizo

    fammi capire, il GranSport della SIP e' il meteor di cui sopra ?? Se cosi e' dato che devo comunques comprare un pistone per la rettifica forse varrebbe la pena farci un pensiero. Tolleranza per la rettifica ???

    Gianni

    Sì, il gran sport della Sip è proprio il meteor in questione, puoi acquistarlo tranquillamente, e comunque lo vedi dal catalogo sip che è uguale: è fotografato in tutte le salse:lo vendono in diverse misure e nella versione monofascia e bifascia;se devi "scongiurare" assolutamente ogni pericolo di grippaggio dovresti tenerti sui 12-13/100;comunque, è un gran bel cilindro, complimenti....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

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  3. #3
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    Riferimento: Cilindro Zirri per 200

    Quoto intoto MrOizo, è il Meteor venduto anche sotto il nome GS....
    Adesso il mio è in un seminterrato a Catania, insieme a relativo cilindro Polini.
    Grazie Gianni per le foto!

  4. #4
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    Riferimento: Cilindro Zirri per 200

    se zirri prendeva come base i cilindri polini (vedi anche 102 zirri) un motivo ci sarà se la stragrande maggioranza sostiene che i cilindri polini siano forse i migliori come qualità prezzo-affidabilità-prestazioni; ancora oggi sapendoli lavorare a dovere raggiungono prestazioni degne dei migliori cilindri in commercio!
    scusate forse l'ot: non lavoro ne vendo per polini, ma mi sentivo di dire questa cosa in quanto mi ci sono sempre trovato bene!
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  5. #5
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    Riferimento: Cilindro Zirri per 200

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Sì, il gran sport della Sip è proprio il meteor in questione, puoi acquistarlo tranquillamente, e comunque lo vedi dal catalogo sip che è uguale: è fotografato in tutte le salse:lo vendono in diverse misure e nella versione monofascia e bifascia;se devi "scongiurare" assolutamente ogni pericolo di grippaggio dovresti tenerti sui 12-13/100;comunque, è un gran bel cilindro, complimenti....
    Ciao zio giusto devo montare un pistone nuovo al mio 200, quale diferenza ce tra monofascia e bifascia? sia in termini di potenza, che di durata?

  6. #6
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Cilindro Zirri per 200

    Ciao, scusa per il ritardo...mah, di solito i monofascia hanno attriti inferiori e una scorrevolezza maggiore, a scapito della durata;mi dicono, (devo dire che non ho mai avuto personalmente il polini 200)che la differenza in termini di prestazioni si sente, a favore del monofascia;per contro, se tutto è a posto, la differenza di durata non è così drammatica come prospettato da altri....ricordo che i pinasco monofascia avevano una durata infinita...certo se c'è qualche surriscaldamento, il monofascia "finisce" prima......il trucco è quello di utilizzare una testata fatta bene.......
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  7. #7
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    Allora mi consigli di montarlo? x testata fatta bene che intendi,io ho la sua originale USA un po' ribassata non so quanto.Vorei montarne una nuova ma non so quale ed eventualmente senza lavori, dato che non so misurare rc e squisc....

  8. #8
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    Riferimento: Cilindro Zirri per 200

    allora, io posso solo darti un consiglio, posso dirti quello che farei io:io mi procurerei una testa pinasco normale e me la modificherei all'uopo;cioè ridurrei la banda di squish a 12 mm e mi calcolerei l'altezza di squish; un cilindro del genere non ha senso montarlo senza andare a fare queste misurazioni perchè rischi o che ti vada male oppure che surriscaldi troppo;quindi è d'obbligo, a parer mio, fare queste misurazioni....se no puoi provare a montare una testata già fatta dalla mmv(la trovi su sip)ma, ripeto, non la puoi montare così, ogni carter ha le sue differenze di altezza e potrebbero risultarti valori sballati, in più o in meno.....
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  9. #9
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    Riferimento: Cilindro Zirri per 200

    zio ti faccio un'altra domanda,ammesso e concesso che riesca a fare una testata del genere,con un pistone mono fascia avro senpre una elaborazione turistica?cioe avro la stessa afidabilita che ho sempre avuto con il pistone doppia fascia?ti ricordo che con il polini cosi come'ho fatto piu di 500 km tutti di un fiato....

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    Ciao, scusa per il ritardo...mah, di solito i monofascia hanno attriti inferiori e una scorrevolezza maggiore, a scapito della durata;mi dicono, (devo dire che non ho mai avuto personalmente il polini 200)che la differenza in termini di prestazioni si sente, a favore del monofascia;per contro, se tutto è a posto, la differenza di durata non è così drammatica come prospettato da altri....ricordo che i pinasco monofascia avevano una durata infinita...certo se c'è qualche surriscaldamento, il monofascia "finisce" prima......il trucco è quello di utilizzare una testata fatta bene.......
    Con Sergio c'è sempre da imparare... ...Ma dicci... ...Lo spessore di questa fascia??? Più o meno eh?!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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