Allora mi consigli di montarlo? x testata fatta bene che intendi,io ho la sua originale USA un po' ribassata non so quanto.Vorei montarne una nuova ma non so quale ed eventualmente senza lavori, dato che non so misurare rc e squisc....![]()
Allora mi consigli di montarlo? x testata fatta bene che intendi,io ho la sua originale USA un po' ribassata non so quanto.Vorei montarne una nuova ma non so quale ed eventualmente senza lavori, dato che non so misurare rc e squisc....![]()
allora, io posso solo darti un consiglio, posso dirti quello che farei io:io mi procurerei una testa pinasco normale e me la modificherei all'uopo;cioè ridurrei la banda di squish a 12 mm e mi calcolerei l'altezza di squish; un cilindro del genere non ha senso montarlo senza andare a fare queste misurazioni perchè rischi o che ti vada male oppure che surriscaldi troppo;quindi è d'obbligo, a parer mio, fare queste misurazioni....se no puoi provare a montare una testata già fatta dalla mmv(la trovi su sip)ma, ripeto, non la puoi montare così, ogni carter ha le sue differenze di altezza e potrebbero risultarti valori sballati, in più o in meno.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
zio ti faccio un'altra domanda,ammesso e concesso che riesca a fare una testata del genere,con un pistone mono fascia avro senpre una elaborazione turistica?cioe avro la stessa afidabilita che ho sempre avuto con il pistone doppia fascia?ti ricordo che con il polini cosi come'ho fatto piu di 500 km tutti di un fiato....![]()
Ripeto, non ho nessuna esperienza diretta sul polini 208, se non perchè l'ho visto grippare dal vivo diverse volte quindi, per non sembrare inutilmente polemico, eviterò di toccare l'argomento affidabilità;tra singola fascia e fascia doppia non so quanto cambi su questo cilindro: posso dirti che se il monofascia è fatto bene dura quanto il bifascia ed ha meno attriti;non so lo spessore del monofascia polini, ma dei pinasco ricordo che avevano la monofascia cromata ad L, ed erano prestazionali ed affidabili.....ma era un secolo fa.......
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
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[QUOTE=MrOizo;488134]Ripeto, non ho nessuna esperienza diretta sul polini 208, se non perchè l'ho visto grippare dal vivo diverse volte![]()
Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.
io lo monto da un bel po' il polinone e devo dire che con adeguata tolleranza e' molto affidabile..
figuratevi che ho avuto piu' problemi con la frizione che con il cilindro stesso..
ed io ho purtroppo la brutta abitudine di viaggiare sempre a manetta..
a dimenticavo il polinone per essere affidabile vuole benzina a fiumi quindi carburatori all' altezza..