Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cavalletto vespa PX

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

cavalletto vespa PX

Salve a tutti, ieri, facendo un pò di manutenzione al mio PX, in particolare lubrificazioni generali, mi sono accorto che c'è qualche problema con le staffe del cavalletto. Guardando bene sotto ho visto che ci sono due piastrine leggermente ripiegate che fuoriescono lateralmente da sotto le staffe del cavalletto dalla parte posteriore, lato motore per capirci. Il cavalletto è un pò lasco quando è a riposo è questo mi ha insospettio. Non è che quelle piastrine sono montate male? In questo caso come andrebbero montate, lato sterzo o lato motore? Inoltre credo che debbano essere messe appoggiate alla pedana tra il cavalletto e le staffe, o sbaglio? Grazie per le info. Sono gradite foto.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Riferimento: cavalletto vespa PX

foto?
    non ho capito un gran che del problema.
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da gianluca.cadoni Visualizza Messaggio
    foto?
    non ho capito un gran che del problema.
    gian
    Salve gianluca,
    per foto intendo che se qualche amico a fatto dei restauri su px ed ha fatto le foto di come vanno montate queste piastrine/mollette, me le può mostrare.
    Il problema sono appunto queste piastrine che sporgono lateralmente e non sono sotto al tubo del cavalletto ma al di fuori.
    Non so come spiegarmi meglio per farmi capire.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Salve gianluca,
    per foto intendo che se qualche amico a fatto dei restauri su px ed ha fatto le foto di come vanno montate queste piastrine/mollette, me le può mostrare.
    Il problema sono appunto queste piastrine che sporgono lateralmente e non sono sotto al tubo del cavalletto ma al di fuori.
    Non so come spiegarmi meglio per farmi capire.
    appunto io avrei voluto vedere delle foto del tuo cavalletto...
    poi in realtà di PX non sono un grande esperto, ma per capire meglio il tuo problema bisognerebbe vederlo.
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista L'avatar di Killer4x4
    Potenza Reputazione
    15

Se sono due piastrine acciaiose leggermente ricurve, dovrebbero stare tra pianale e staffe del cavalletto, in asse con le staffe.
    La parte ricurva che sporge verso il basso, dovrebbe premere sul tubo del cavalletto eliminando il gioco.

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Killer4x4 Visualizza Messaggio
    Se sono due piastrine acciaiose leggermente ricurve, dovrebbero stare tra pianale e staffe del cavalletto, in asse con le staffe.
    La parte ricurva che sporge verso il basso, dovrebbe premere sul tubo del cavalletto eliminando il gioco.
    Giusto

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Killer4x4 Visualizza Messaggio
    ciao killer,
    grazie per l'informazione, tra l'altro esatta, ma ho risolto. Ho trovato in internet un manuale dove spiega dettagliatamente come e dove vanno montate le staffette. Ti allego uno stralcio del manuale.
    Grazie ancora
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •