Ciao a tutti
Ho appena ricevuto una splendida 50 special in condizioni estetiche stupende, biancospino, ma com un problemino: il cavo della frizione e' cosi' lento da renderne impossibile l'uso.
Ho cercato per ore di regolarlo seguendo le indicazioni trovate in precedenti discussioni del forum, ma e' impossibile! Anche avendo tirato l'estremita' inferiore del cavo al punto da renderne estremamente difficile l'aggancio alla leva sotto al motore, il cavo appare senza alcuna tensione se vado a tirare la leva frizione sul manubrio! La vite del registro non ha alcun effetto pratico.
Ho fatto la prova del nove: tiro a fondo la leva sul manubrio (col nottolino del cavo agganciatovi, ovviamente) e la nastro alla manopola sinistra, poi tendo il filo al massimo dal lato del motore, e lo aggancio faticosamente alla leva frizione sotto al motore portando questa leva a fondo corsa (frizione tirata). Ora il cavo dovrebe avere la tensione massima possibile. Eppure, se tolgo il nastro al manubrio, la leva della frizione si ammoscia di nuovo invece di scattare indietro in posizione di riposo. Come se non ci fosse alcuna molla nel sistema.
Che cacchio sta succedendo?? Il cavo passa in guaine troppo lunge o troppo corte? o che altro? Vi prego di aiutarmi, perche' quassu' dove abito non esistono esperti di vespe a cui rivolgermi.. Grazie mille