Io mi sgancio da questa discussione,che ormai c'ho i ma..oni triturati da 'ste polpette.
Io mi sgancio da questa discussione,che ormai c'ho i ma..oni triturati da 'ste polpette.
ho deiso... px vecchio....lascio stare l et3 al momento mi serve qualcosa di comodo per andare in giro poi un amico di mio zio mi regala 1 vnb gia restaurata del 63 e, la domenica se ci sono raduni vado con quella
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
no me la regala tra un po xche inizia ad avere 1 certa eta ed e l unica k hae nn avendo figli la vuole dare a qualcuno che la tenga bene
Un px freno a disco usato?????
Poi lml a me non convice tanto...a parità di versione (2T intendo) a livello di carrozzeria e rifinitura la lml ha molto meno rispetto al px a partire dal solo faro posterire che è proprio messo lì squadrato che non mi dice nulla....poi....de gustibus!!
![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
A me sembra azzurrina, guarda rispetto al bianco della targa....
Comunque sono concorde, potrebbe essere la qualità della foto.
Secondo me è una questione di forma e sostanza.
Forma: la LML non ha il marchio Piaggio sullo scudo e non si chiama Vespa.
Sostanza: è una Vespa, forse - perdonate se vi sembrerà una bestemmia - nella veste che avrebbe potuto assumere se la Piaggio avesse ulteriormente sviluppato la PX.
Se Piaggio avesse scelto una soluzione "Motom", ossia un motore a 4T al posto del 2T per motivi ecologici, avreste gridato o no alla bestemmia, l'eresia e lo scandalo? Avreste lanciato anatemi sui capannoni di Pontedera?
Il punto secondo me è tutto qui.
Comprerei una Star? 2.550 euro per una 125? Siamo sempre lì: me la comprerei ma la sentirei "meno" Vespa della mia 50. Perché la mia 50 è uscita dalla Piaggio, questa no. Eppure sono figlie dello stesso progetto. Però è quell'esagono blu che a livello psicologico te la fa sentire "meno" Vespa dell'altra.
Attenzione, questo non vuol dire che la Piaggio domattina prende un monopattino fatto coi cuscinetti usurati, ci mette un frullino, lo chiama Vespa e mi dice che è l'erede del PX e io inizio a sbavare appeso a qualche vetrina Piaggio! Non sto dicendo assolutamente questo. Sto dicendo che è sicuramente un valido surrogato della Vespa, ma sarà sempre un pelo differente, a livello di sensazione percepita, rispetto al mezzo originale. Ecco tutto. Ciononostante, sempre per il principio "piuttosto che niente, meglio piuttosto" tanto caro a Gigi&Andrea, mi comprerei una Star e non un frullino marcato Vespa (un amico ha la 125 modello frullino e onestamente non ci provo né amore né sapore quando mi dà un passaggio. Veloce quanto vuoi, ma... non è Vespa).
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Qui si sbaglia proprio. Senti un pò la lamiera della LML e la lamiera del PX my... e poi mi dici qual'è più spessa, và...
E poi finiture... cosa intendi per "finiture"? Livello della vernice? Io con la Star ho fatto un incidente a causa di un camion che ha perso gasolio... e guarda qua ---> Alla faccia della vernice scadente! le foto del primo topic sono della mia star. Dove la vedi la scarsa rifinitura a livello carrozzeria?
Più semplice meglio è!
E poi è un pò un arrampicarsi sugli specchi. Non è che se mi piace il fanale posteriore del PX My me lo compro. Compro il fanale e via
Quoto![]()
Cheppalle anche qui?
è una litania che stanca e non porta a nulla
Ciao
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Vespa, Star, Piaggio, LML, ecc ecc ecc ecc ....
Continuo a non capire chi ha una "bellissima" Star perchè vuole a tutti i costi paragonarla ad una Vespa.
Che senso ha e soprattutto: perchè???
Gg
In Vespa da sempre!!!