Risultati da 1 a 25 di 44

Discussione: meglio px vecchio o lml ??

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: meglio px vecchio o lml ??

    Citazione Originariamente Scritto da davide9309 Visualizza Messaggio
    Il px invece è molto più comodo, costa meno, è meno probabile che te lo rubino, insomma è adatto all'uso quotidiano.
    ... e frena decisamente meglio...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vesPalermo
    Età
    61
    Messaggi
    4 109
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: meglio px vecchio o lml ??

    Ti consiglio un PX e, dato che già hai una Special, prendi un vecchio modello vintage preferibilmente senza frecce.
    Paghi qualcosa in più al momento dell'acquisto ma risparmierai annualmente sul costo dell'assicurazione (con un mezzo d'epoca paghi circa € 100 l'anno).

    Guarda questo, ti viene pure vicino casa...
    Vespa px 1978 prima serie Moto e Scooter usato - In vendita Brescia

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: meglio px vecchio o lml ??

    Il colore però e sbagliato







  4. #4
    VRista Senior L'avatar di giuseppets
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    napoli
    Età
    40
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: meglio px vecchio o lml ??

    ma guarda il paragone lo puoi fare tra px e et3, io la lml nn la guardo neanche.....

    ho un px e penso che neanche un carro armato me lo butta a terra. ma sto risparmiando per comprarmi una et3.....
    cmq per tutti i giorni ti consiglio un px è + potente!!!

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di cardillo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    sommariva bosco
    Età
    58
    Messaggi
    115
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: meglio px vecchio o lml ??

    px vecchio senza miscelatore molto meglio poi se sei piu alto di 1.80 l et3 ti va stretto io lo guidavo con le gambe aperte altrimenti toccavo lo sterzo ...... venduto .........

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di sberla
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Vibo Valentia
    Età
    40
    Messaggi
    215
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: meglio px vecchio o lml ??

    lml usata si trova a prezzi stracciati con meno di 5000 km meglio se del 2008.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di special4ever
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Età
    30
    Messaggi
    79
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: meglio px vecchio o lml ??

    riguardo ai consumi...consuma di piu il px o l et3? e cm velocita massima??

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    vesPalermo
    Età
    61
    Messaggi
    4 109
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: meglio px vecchio o lml ??

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Il colore però e sbagliato
    Sembra biancospino (potrebbe essere la qualità del foto)

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: meglio px vecchio o lml ??

    A me sembra azzurrina, guarda rispetto al bianco della targa....

    Comunque sono concorde, potrebbe essere la qualità della foto.







  10. #10
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Castano Primo
    Età
    44
    Messaggi
    547
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: meglio px vecchio o lml ??

    Secondo me è una questione di forma e sostanza.
    Forma: la LML non ha il marchio Piaggio sullo scudo e non si chiama Vespa.
    Sostanza: è una Vespa, forse - perdonate se vi sembrerà una bestemmia - nella veste che avrebbe potuto assumere se la Piaggio avesse ulteriormente sviluppato la PX.

    Se Piaggio avesse scelto una soluzione "Motom", ossia un motore a 4T al posto del 2T per motivi ecologici, avreste gridato o no alla bestemmia, l'eresia e lo scandalo? Avreste lanciato anatemi sui capannoni di Pontedera?

    Il punto secondo me è tutto qui.

    Comprerei una Star? 2.550 euro per una 125? Siamo sempre lì: me la comprerei ma la sentirei "meno" Vespa della mia 50. Perché la mia 50 è uscita dalla Piaggio, questa no. Eppure sono figlie dello stesso progetto. Però è quell'esagono blu che a livello psicologico te la fa sentire "meno" Vespa dell'altra.
    Attenzione, questo non vuol dire che la Piaggio domattina prende un monopattino fatto coi cuscinetti usurati, ci mette un frullino, lo chiama Vespa e mi dice che è l'erede del PX e io inizio a sbavare appeso a qualche vetrina Piaggio! Non sto dicendo assolutamente questo. Sto dicendo che è sicuramente un valido surrogato della Vespa, ma sarà sempre un pelo differente, a livello di sensazione percepita, rispetto al mezzo originale. Ecco tutto. Ciononostante, sempre per il principio "piuttosto che niente, meglio piuttosto" tanto caro a Gigi&Andrea, mi comprerei una Star e non un frullino marcato Vespa (un amico ha la 125 modello frullino e onestamente non ci provo né amore né sapore quando mi dà un passaggio. Veloce quanto vuoi, ma... non è Vespa).
    PK 50 XL del 1986: la VespaThema
    Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di InsettoScoppiettante94
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Soiana (Pisa)
    Età
    30
    Messaggi
    3 319
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: meglio px vecchio o lml ??

    Citazione Originariamente Scritto da PIDUIN Visualizza Messaggio
    Poi lml a me non convice tanto...a parità di versione (2T intendo) a livello di carrozzeria e rifinitura la lml ha molto meno rispetto al px
    Qui si sbaglia proprio. Senti un pò la lamiera della LML e la lamiera del PX my... e poi mi dici qual'è più spessa, và...
    E poi finiture... cosa intendi per "finiture"? Livello della vernice? Io con la Star ho fatto un incidente a causa di un camion che ha perso gasolio... e guarda qua ---> Alla faccia della vernice scadente! le foto del primo topic sono della mia star. Dove la vedi la scarsa rifinitura a livello carrozzeria?
    Citazione Originariamente Scritto da PIDUIN Visualizza Messaggio
    a partire dal solo faro posterire che è proprio messo lì squadrato che non mi dice nulla....poi....de gustibus!!
    Più semplice meglio è!
    E poi è un pò un arrampicarsi sugli specchi. Non è che se mi piace il fanale posteriore del PX My me lo compro. Compro il fanale e via

    Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
    Ciononostante, sempre per il principio "piuttosto che niente, meglio piuttosto" tanto caro a Gigi&Andrea, mi comprerei una Star e non un frullino marcato Vespa (un amico ha la 125 modello frullino e onestamente non ci provo né amore né sapore quando mi dà un passaggio. Veloce quanto vuoi, ma... non è Vespa).
    Quoto

  12. #12
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    napoli
    Età
    48
    Messaggi
    273
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Riferimento: meglio px vecchio o lml ??

    Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
    Secondo me è una questione di forma e sostanza.
    Forma: la LML non ha il marchio Piaggio sullo scudo e non si chiama Vespa.
    Sostanza: è una Vespa, forse - perdonate se vi sembrerà una bestemmia - nella veste che avrebbe potuto assumere se la Piaggio avesse ulteriormente sviluppato la PX.

    Se Piaggio avesse scelto una soluzione "Motom", ossia un motore a 4T al posto del 2T per motivi ecologici, avreste gridato o no alla bestemmia, l'eresia e lo scandalo? Avreste lanciato anatemi sui capannoni di Pontedera?

    Il punto secondo me è tutto qui.

    Comprerei una Star? 2.550 euro per una 125? Siamo sempre lì: me la comprerei ma la sentirei "meno" Vespa della mia 50. Perché la mia 50 è uscita dalla Piaggio, questa no. Eppure sono figlie dello stesso progetto. Però è quell'esagono blu che a livello psicologico te la fa sentire "meno" Vespa dell'altra.
    Attenzione, questo non vuol dire che la Piaggio domattina prende un monopattino fatto coi cuscinetti usurati, ci mette un frullino, lo chiama Vespa e mi dice che è l'erede del PX e io inizio a sbavare appeso a qualche vetrina Piaggio! Non sto dicendo assolutamente questo. Sto dicendo che è sicuramente un valido surrogato della Vespa, ma sarà sempre un pelo differente, a livello di sensazione percepita, rispetto al mezzo originale. Ecco tutto. Ciononostante, sempre per il principio "piuttosto che niente, meglio piuttosto" tanto caro a Gigi&Andrea, mi comprerei una Star e non un frullino marcato Vespa (un amico ha la 125 modello frullino e onestamente non ci provo né amore né sapore quando mi dà un passaggio. Veloce quanto vuoi, ma... non è Vespa).
    quoto ma....non si era parlato di prestazioni !?
    Ultima modifica di dex1; 23-12-12 alle 00:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •