Nooo ma che rettifichi.
Cambia tutto ex novo. Prendi un bel 75 Polini e vai col tango.
dentro non sembra andare tanto beneil pistone si è incollato al cilindro però ha tappato dal albero in giù lasciandolo in buone condizioni..tutto il resto..sapete come schiodare il pistone al cilindro?
grazie a tutti dei consigli
metto foto:![]()
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se è una situazione veramente critica ( non ti si smuove nemmeno martellando) l'unica cosa che puoi fare è bucarlo
riempirlo di buchi finchè non si rompe (tipo gruviera XD)
tanto poi se cambi GT questo è comunque da buttare
non ti preoccupare per i pezzi che cadono giù nel cilindro, tanto ilmotore è da aprire completamente =)
domani compro il kilav, un prodotto che usa l'esercito per pulire i camion, se si usa diluito leva pure la vernice..pulisco i pezzi che ho levato li rimonto e pulisco tutto con quel prodotto..
riempo il cilindro di gasolio in modo da filtrare nel cilindro e smollare il pistone..
se riesco a levare il gruppo termico controllo l'albero se è sbiellato..
se l'albero non è sbiellato controllo se tutto il resto è buono..
se va tutto bene compro un gruppo termico nuovo lo rimonto sono sicuro che va anche senza aprire tutto..
voi che ne dite?
scusa ma non hai detto che devi fare un 130cc?
si infatti questo motore è un 125..dentro risulta ancora lubrificato non ha avuto deterioramenti quindi riuscendo a levare il pistone e sempre che l'albero non sia sbiellato pensavo di montarli un gruppo termico così:
KIT POLINI VESPA 50 125 ET3 A 130 cc MODIFICA APE 0050 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori
KIT CILINDRO DR VESPA PRIMAVERA ET3 125 Ø57 130 KT00015 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori
voi che ne dite?