Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
complimenti bel lavoro anche se personalmente non mi piacciono i frullini.![]()
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Ciao macellaio!
Mi trovo anche io in una situazione simile alla tua: anche io sono alle prese con un phantom da sistemare regalato da un amico che lo ha tenuto circa 3 anni abbandonato in una cantina ( un gomitolo di ruggine )!!!
Il mezzo era modificato ma le modifiche sono ormai tutte da cestino quindi lo sto rimettendo su originale!
L'unica cosa impeccabile sono i rapporti primari malossi (come nuovi) che però devo togliere perchè la configurazione originale non me li spinge!!!
Ora arrivo alla domanda che volevo farti:
se sei capace a smontare i rapporti (non parlo solo di aprire il carterino) mi spieghi come si fa? ci vuole obbligatoriamente una macchina apposita o si può fare homemade? Se ti interessano magari ti vendo i miei!![]()
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
se non ricordo male (sono passati quasi 15 anni da quando lo feci sul mio) si fa tranquillamente, l'ideale è avere una pressetta; devi sfilare l'ingranaggio primario dall'albero e poi "calettare" l'ingranaggio originale sull'albero stesso al posto di quello che hai tolto. Tutto ciò a meno che non abbia albero e ingranaggio originale già assemblati. Spero di non ricordarmi male!
Allora i rapporti primari sono due ingranaggi... il primo (quello più lungo cioè quello che sostiene il pacco frizione) basta sfilarlo dal cuscinetto del carter e reinserire quello modificato!
Il problema me lo crea quello più piccolo che dovrebbe a sua volta essere innestato a pressione (immagino) sul primo alberino dei rapporti secondari... e questo non trovo il verso di smontarlo!![]()
Ancora più divertente dell'uomo che è stato reso ridicolo è quello che, quando gli succede qualcosa di bizzarro, si rifiuta di ammetterlo e si sforza di mantenere la sua dignità.
A saperlo li prendevo da te, penso che meno di 60 euro me li mettevi no?
A smontarli io sono andato liscio quando dovevo togliere tutto per pulire il carter, poi mi sono creato un estrattore "opposto" per i cuscinetti così cambio pure quelli adesso ;)
Per ora che lo faccio però per farti vedere le foto passa un mese può essere
Gli ultimi saranno ultimi, perchè i primi sono irraggiungibili (c'hanno il BMW)
Sono arrivato con una settimanata di ritardo
Appena li avrai montati pubblica le foto, please!!!!![]()