Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Il restauro della mia PX150e

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di GattoPX
    Potenza Reputazione
    15

Arrow Il restauro della mia PX150e

Salve ragazzi, un mesetto fa ho iniziato il restauro della mia amata PX ora che manca poco per terminarlo volevo rendervi partecipi e nello stesso tempo, chiedervi alcuni consigli.
    Ma andiamo con ordine, dopo averla smontata e grattata qua e là, passiamo un pò di stucco sul parafango (che era il pezzo più rovinato) e sulle scocche.
    Per combattere la ruggine mi sono affidato al catrame a "spruzzo" passato solo nella parte inferiore e nell'interno del parafango (nella mia zona piove spessissimo, quindi per non avere problemi ho usato questa tecnica). Dopo aver "grattato" lo stucco superfluo, abbiamo passato un velo di fondo metallico, che dopo esser stato grattato è stato coperto dallo stucco vero e proprio. E poi finalmente l'abbiamo verniciata BIANCO 913.

Ora volevo chiedervi una consiglio che colore per il BORDOSCUDO, cromato oppure di gomma?
    E le frecce, lascio quelle gialle oppure quelle con la plastica bianca?

Ecco le foto...aspetto i vostri consigli
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Il restauro della mia PX150e

Altre foto

Potenza Reputazione
    15

Le ultime foto, presto spero di mettere quelle della vespa sulle sue ruote. Per impegni universitari credo che per fine mese sarà pronta

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da GattoPX Visualizza Messaggio
    Per combattere la ruggine mi sono affidato al catrame a "spruzzo" passato solo nella parte inferiore e nell'interno del parafango (nella mia zona piove spessissimo, quindi per non avere problemi ho usato questa tecnica).
    ciao,
    ma hai usato proprio il catrame a spruzzo, il vecchio antirombo per capirci?
    Oggi si usano tecniche molto più valide e altrettanto efficaci sia contro l'acqua che contro eventuali sassetti che sbattono sotto la scocca. Si chiama appunto antisasso e indurisce a differenza dell'antirombo che rimane sempre morbiduccio.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Potenza Reputazione
    15

Il mio carrozziere mi ha consigliato il vecchio e caro antirombo, devo dirti la verità non è rimasto morbiduccio, cmq grazie per l'informazione, potrà tornarmi utile

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Citazione Originariamente Scritto da GattoPX Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, un mesetto fa ho iniziato il restauro della mia amata PX ora che manca poco per terminarlo volevo rendervi partecipi e nello stesso tempo, chiedervi alcuni consigli.
    Ma andiamo con ordine, dopo averla smontata e grattata qua e là, passiamo un pò di stucco sul parafango (che era il pezzo più rovinato) e sulle scocche.
    Per combattere la ruggine mi sono affidato al catrame a "spruzzo" passato solo nella parte inferiore e nell'interno del parafango (nella mia zona piove spessissimo, quindi per non avere problemi ho usato questa tecnica). Dopo aver "grattato" lo stucco superfluo, abbiamo passato un velo di fondo metallico, che dopo esser stato grattato è stato coperto dallo stucco vero e proprio. E poi finalmente l'abbiamo verniciata BIANCO 913.

Ora volevo chiedervi una consiglio che colore per il BORDOSCUDO, cromato oppure di gomma?
    E le frecce, lascio quelle gialle oppure quelle con la plastica bianca?

Ecco le foto...aspetto i vostri consigli
    Il bordo scudo sulle Arcobaleno priam serie era in plastica con un foglio sottilissimo di alluminio all'interno. Sulle ultime serie era nero in plastica... La tua di che anno è ?
    Le frecce ovviamente sono colore Arancio. Il trasparente, incolore, venne introdotto con la serie Millenium...se non vado errato.

Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da antovnb4 Visualizza Messaggio
    Il bordo scudo sulle Arcobaleno priam serie era in plastica con un foglio sottilissimo di alluminio all'interno. Sulle ultime serie era nero in plastica... La tua di che anno è ?
    Le frecce ovviamente sono colore Arancio. Il trasparente, incolore, venne introdotto con la serie Millenium...se non vado errato.
    La mia è una PX150 con elestart del 1993, sai gentilissimo :)

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

ciao, siccome ho appena smontato il motore della mia px150E e mi stavo accingendo al restauro del medesimo, volevo sapere se avevi intenzione di toccare anche il motore o se lo rimonti cosi com' è.....tento per avere degli spunti....

Potenza Reputazione
    15

Ti dico la verità, il motore era perfetto prima che lo smontassi, non vorrei fare danni, quindi lo rimonto senza fare nulla, una pulitina al carburatore e regolo meglio il minimo e il massimo.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •