Non so dirti perchè piaccia non tanto averla (posso capire, la linea e'davvero affascinante) quanto pensare di guidarla.

Ne avete mai provata una? Io ne ho avute due per diversi giorni sotto il sedere, una '53 e una '51. Dire "drammatici" i primi kilometri e'dire poco. A parte la forte rumorosità meccanica, l'assoluta inefficenza del complesso ammortizzatore anteriore-freni che si affossano di botto quando freni e la fumosità, queste Vespe traballanti e dallo scarso molleggio non raggiungono il minimo di velocità normale che uno dovrebbe aspettarsi da un mezzo cosiddetto "moderno"...le prime due marce sono anche abbastanza sufficenti (sic) ma la terza lunghissima e'penosa e basta sbagliare a tirare la 2a per trovarsi ad andare ai 35 kmh col motore che riprende dopo 3 km di "lancio"...e questo fatto in strade comunali, prive di grosso traffico, provate ad immaginare in città destreggiarvi tra addormentati, ubriachi e drogati lanciati ai 140....ai 65 Kmh massimi con una ripresa da Ciao sfiatato. E guai a prendere una salitella! :D

E allora perchè si spendono tante migliaia di € per non usarla a parte qualche raduno in cui arrivare carrellati o farla diventare un monumento in garage? Mah!!

Ciao FC