Risultati da 1 a 25 di 161

Discussione: Pneumatici PX : quali?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: Pneumatici PX : quali?

[QUOTE=DeXoLo;485256]Ti smentisco, dopo anni ho avuto sull'auto delle PzeroNero 195/45 16" e ci ho fatto la bellezza di 86mila km roba che il gommista mi ha detto impossibile, eppure....
    Premetto che io ho sempre utilizzato (ed utilizzo ancora) michelin

Quoto Dexolo, anch'io ho già percorso circa 60.000 Km con delle Pirelli 255/60 R18 e non sono ancora finite... eppoi la durata di una gomma dipende da tanti fattori: dallo stile di guida e, soprattutto per un'auto, dal peso del mezzo. Secondo me è impossibile generalizzare...

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

[QUOTE=FranKesco;485310]
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ti smentisco, dopo anni ho avuto sull'auto delle PzeroNero 195/45 16" e ci ho fatto la bellezza di 86mila km roba che il gommista mi ha detto impossibile, eppure....
    Premetto che io ho sempre utilizzato (ed utilizzo ancora) michelin

Quoto Dexolo, anch'io ho già percorso circa 60.000 Km con delle Pirelli 255/60 R18 e non sono ancora finite... eppoi la durata di una gomma dipende da tanti fattori: dallo stile di guida e, soprattutto per un'auto, dal peso del mezzo. Secondo me è impossibile generalizzare...
    Avete ragione ! peso, tipologia di strade e di asfalto, stile di guida. Modifico la mia dichiarazione in : Le pirelli probabilmente sono buone gomme, non molto compatibili con il mio stile di guida. E' più corretto dire cosi.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    [Quoto Dexolo, anch'io ho già percorso circa 60.000 Km con delle Pirelli 255/60 R18 e non sono ancora finite... eppoi la durata di una gomma dipende da tanti fattori: dallo stile di guida e, soprattutto per un'auto, dal peso del mezzo. Secondo me è impossibile generalizzare...
    Probabilmente la mia ex macchina era particolarmente ben riuscita, oppure le pirelli di ultimo tipo sono cambiate rispetto al passato, anche perchè io guido sempre uguale, ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere con le pirelli
    C'è da dire che però erano piuttosto dure sull'asciutto e con una tenuta che lasciava a desiderare.... Cosa che invece a sentire gli altri con lo stesso modello era l'opposto. Probabilmente ho beccato un treno uscito "male"

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Probabilmente la mia ex macchina era particolarmente ben riuscita, oppure le pirelli di ultimo tipo sono cambiate rispetto al passato, anche perchè io guido sempre uguale, ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere con le pirelli
    C'è da dire che però erano piuttosto dure sull'asciutto e con una tenuta che lasciava a desiderare.... Cosa che invece a sentire gli altri con lo stesso modello era l'opposto. Probabilmente ho beccato un treno uscito "male"
    Vedi.. tutto torna, le pirelli hanno sempre avuto una buona tenuta sull'asciutto e sono sempre state, secondo me troppo "morbide". Almeno fino a che io non le ho mollate decidendo di scegliere sempre Michelin. In effetti ci sta che abbiamo cambiato mescola o struttura, bisognerebbe aggiornarsi sempre..

Potenza Reputazione
    38

Io però faccio fatica a lasciare la strada vecchia per la nuova, io prediligo le michelin sia in macchina che in vespa, e quelle erano di primo equipaggiamento della macchina nuova, chissà da dove arrivavano

Potenza Reputazione
    18

Io sull'auto michelin ormai da 25 anni, sulla moto forse si può giocare un po di piu.. ma dovendo comprare due gomme questa primavera, indovina un po ? michelin s83 ! al buio

VRista L'avatar di folgore66
    Potenza Reputazione
    17

E vai otrebor (Roberto a rovescio, ti ho beccato), io la penso esattamente come te, tutte queste fisime per le gomme... come se dovessimo guidare delle R1... perchè farsi tante menate quando ci sono le MICHELIN S83 da anni che vanno benissimo, il miglior compromesso tra affidabilità, prestazioni e durata!!!
    Poi ragazzi, se volete piegare, ci vediamo al Mugello con delle R1, delle Ninja o delle CBR RR, altro che voler toccare col PX la ruota di scorta o il selettore del cambio... con il mio PX 200 E Arcobaleno con mix vado a passeggio e mi godo il paesaggio rilassandomi... il bello della Vespa!!!

Potenza Reputazione
    38

[QUOTE=folgore66;486671MICHELIN S83... durata!!![/QUOTE]

A me non è che durino poi molto....

VRista DOC L'avatar di Diegoz
    Potenza Reputazione
    16

Folgore, io sono passato da un 250 2 tempi enduro (un ktm exc 2006 preparato con una cinquantina di cavalli) alla vespa proprio per quel motivo li: andare a spasso su un mezzo a 2 ruote...questo peró non vuol dire utilizzare componenti qualitativamente mediocri e, diciamoci la verità, le s83 non sono buone gomme.

VRista L'avatar di vesp-one
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da folgore66 Visualizza Messaggio
    E vai otrebor (Roberto a rovescio, ti ho beccato), io la penso esattamente come te, tutte queste fisime per le gomme... come se dovessimo guidare delle R1... perchè farsi tante menate quando ci sono le MICHELIN S83 da anni che vanno benissimo, il miglior compromesso tra affidabilità, prestazioni e durata!!!
    Poi ragazzi, se volete piegare, ci vediamo al Mugello con delle R1, delle Ninja o delle CBR RR, altro che voler toccare col PX la ruota di scorta o il selettore del cambio... con il mio PX 200 E Arcobaleno con mix vado a passeggio e mi godo il paesaggio rilassandomi... il bello della Vespa!!!

quoto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •