salve atutti,
volevo proporvi la soluzione che ho adottato dopo che vesparolo mi ha fatto l'osservazione sul foro di uscita del minimo nel venturi.
Ho pensato che se vesparolo avesse ragione, nel senso che il foro si fosse allargato per qualche motivo, sarebbe bastato parzializzarlo ulteriormente facendo penetrare ulteriormente il cono della vite nel foro.
Detto questo ho fatto tornire, da un amico che lavora nella stessa azienda dove lavoro io, la vite riducendo la parte filettata e allungare il conetto della punta cambiando l'angolo del cono stesso.
Beh, e diffile crederlo ma adesso ad 1/4 di giro svitata il minimo è regolarissimo, accellerando lentamente il motore va su di giri senza quel fastidioso pre pre che avevo prima e su strada, dalla massima velocità, lasciando il gas fino a circa 15 kmh in quarta il motore fa una decina di scoppi circa il che sta a significare che il minimo è perfetto senza pericolo di grippaggio per minimo magro in rilascio.