ciao a tutti
vorrei comprare un blocca pistone per smontare agevolmente il mio volano.
secondo voi puo fare dei danni al cilindro o alla bielle?
vi posto le foto
ciao grazie
gian
ciao a tutti
vorrei comprare un blocca pistone per smontare agevolmente il mio volano.
secondo voi puo fare dei danni al cilindro o alla bielle?
vi posto le foto
ciao grazie
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Secondo me prima di cilindro e biella dovresti preoccuparti del pistone, che è di alluminio e si puù bucare.
hai ragione ho dimenticato di citarlo....
secondo te puo creare dei problemi???
come faccio diversamente?
il mio meccanico dice che sono paranoico che lo usa sempre e non ha mai avuto problemi...
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Tranquillo, a meno che tu non serri il volano insieme all'incredibile Hulk è totalmente da escludere che si possano far danni.
Se non ti piace come soluzione, puoi sempre optare per un blocca ruota, agganci la ruota posteriore, ingrani la marcia e via...
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
grazie
penso che lo prenderò mi sembra un oggetto bello comodo da avere...
ciao
gian
gian
A livello kartistico è norma usare il blocca pistone.
Quando andai per prenderlo per trovare il PMS della Vespa, il tipo mi guardò strano.. mi disse:"ma io lo uso per smontare frizioni o accensione.."
E mi inchiappetò vendendomi il comparatore... perché il bastardone sapeva che l'attrezzatura è il mio punto debole..
Vai tranquillo!
Ciao
W LA SPECIAL!!
Il blocca pistone puoi costruirtelo tranquillamente in casa tirando via la parte ceramica di una veccia candela, al posto della ceramica metti un perno con due bulloni e stringi il tutto maniera che il perno sia sufficientemente lungo da tenere bloccato il pistone. Il montaggio del blocca pistone si effettua come montare una normalissima candela.
lo so
conosco il sistema, ma mi fa un po paura il fatto che il perno sara un po sottile e la testa meno arrotondata...
poi in realtà lo strumento costa 4-5€
per quella cifra preferisco non rischiare
grazie
gian
gian