Ciao a tutti...
Dato il recente aumento di "postaggio foto" qui su VR e la qualità non ottima del cellulare mi sono deciso a portare la mia vecchia videocamera ad aggiustare...
Ho da anni (5 o 6 addirittura) una Canon MVX10i, all'epoca pagata sui 1200 euro che nonostante i suoi 2 mega pixels scatta foto decisamente più che dignitose, ed ha funzioni ancora molto interessanti...
Il problema?
Non si accendeva
Il preventivo?
"80 Euro, è una scheda interna" (parole del simpatico omino dell'assistenza)
La mia risposta?
Compro una macchinetta nuova...
Ero già passato da euronix per farmi una mezza idea ed avevo intenzione di guardare anche su mediaword, allora mi sono detto, ma si proviamo...buttarla per buttarla
Apro la videocamera e cosa ti trovo?
Una linguetta, il blocco del tasto di accensione (evidenziato in foto), piegato eccessivamente, non so come, nel senso della freccia, che impediva il contatto delle linguette del tasto sulla schedina sotto...
L'ho addrizzato a mano, come vedete e funziona...ma con questa siamo già alla seconda volta che i centri di assistenza provano letteralmente e derubarmi, ma perchè?
Voglio dire, ok, devono guadagnare per un lavoro che fanno, ma ci ho messo 5 minuti e non ho dovuto cambiare nessun pezzo, loro che lo hanno visto che era solo quello, non potevano sistemarla quando l'hanno aperta per verificare che guasto ci fosse, e poi, se proprio, chiedere 10, al massimo 20 euro per il tempo perso?
Totale sfiducia ormai