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Discussione: IL PROBLEMA DI ARMY SENZA vergogna

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  1. #1
    VRista Junior
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    IL PROBLEMA DI ARMY SENZA vergogna

    Oggi niente a ke fare con vergogna o altro il mio problema è semplice, ieri sono caduto e mi sono sbucciato il braccio, il ginocchio, il piede, il fondoschiena ,il tricipite ecc..

    per la vespa i danni sono stati parafango anteriore , leva frizione .

    HO FATTo aggiustare il parafango e la frizione ora va bene.

    SONO DUE LE COSE ke non quadrano

    PS: SO DI POTER CONTARE SUL VOSTRO AIUTO

    !1 : da quando sono caduto e anche dopo la riparazione mi sembra ke ci voglia un po + di forza per mettere le marce.. prima nn mi sembrava ci volesse cosi' forza.

    2: il freno davanti è un pericolo inaudito. ho notato che appena premo il freno davanti succede che lo sterzo gira a sinistra e questo è stato ilmotivo della mia caduta.


    ORA MI CHIEDO è normale che il freno sia cosi' pericoloso o cè qualcosa ke nn va?
    quando l'ho comprata la vespa aveva un problema con il freno davanti e l'ho fatto aggiustare e la leva ora va bene il problema è solo il manubrio ke tende a sinistra

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di otrebor
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    Riferimento: IL PROBLEMA DI ARMY SENZA vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da armymaister Visualizza Messaggio
    Oggi niente a ke fare con vergogna o altro il mio problema è semplice, ieri sono caduto e mi sono sbucciato il braccio, il ginocchio, il piede, il fondoschiena ,il tricipite ecc..

    per la vespa i danni sono stati parafango anteriore , leva frizione .

    HO FATTo aggiustare il parafango e la frizione ora va bene.

    SONO DUE LE COSE ke non quadrano

    PS: SO DI POTER CONTARE SUL VOSTRO AIUTO

    !1 : da quando sono caduto e anche dopo la riparazione mi sembra ke ci voglia un po + di forza per mettere le marce.. prima nn mi sembrava ci volesse cosi' forza.

    2: il freno davanti è un pericolo inaudito. ho notato che appena premo il freno davanti succede che lo sterzo gira a sinistra e questo è stato ilmotivo della mia caduta.


    ORA MI CHIEDO è normale che il freno sia cosi' pericoloso o cè qualcosa ke nn va?
    quando l'ho comprata la vespa aveva un problema con il freno davanti e l'ho fatto aggiustare e la leva ora va bene il problema è solo il manubrio ke tende a sinistra
    E' strano.. non dovrebbe.. ad ammortizzatore come sei messo ? qualcosa che non va c'è di sicuro.. di solito il problema della vespa è che non frena o che affonda.. ma che gira a sx a me sembra strano..
    Vedrai che in serata avrai molte rispote ed interpretazioni più eloquenti. Per evere risposte più giuste però dovresti intanto dire di che vespa si tratta, che freno monta e tutte le info che puoi.
    ciao

  3. #3
    VRista Junior
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    Riferimento: IL PROBLEMA DI ARMY SENZA vergogna

    ok grazie!! cmq ho il freno a disco!!!

    volevo anke dire che il meccanico mi ha detto ke potrebbe essere la forcela leggermente deviata ma a vederla non lo è di moltissimo non credo sia solo questo il problema..


    VESPA PX 125 81 CON FRENO A DISCO.

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Riferimento: IL PROBLEMA DI ARMY SENZA vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da armymaister Visualizza Messaggio
    ok grazie!! cmq ho il freno a disco!!!

    volevo anke dire che il meccanico mi ha detto ke potrebbe essere la forcela leggermente deviata ma a vederla non lo è di moltissimo non credo sia solo questo il problema..


    VESPA PX 125 81 CON FRENO A DISCO.


    Ma il freno a disco e' quello del PX MY o di quelli aftermarket?

    Vol.

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
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    Riferimento: IL PROBLEMA DI ARMY SENZA vergogna

    Non ti sognare di frenare con il solo freno anteriore (a disco originale, grimeca o a tamburo che sia) con la vespa!!!
    Ti precipiti!!!

    Sulla vespa il freno anteriore è "solo" coadiuvante del freno posteriore.

    Se freni su una vespa come se stessi su una moto . . . rischi d'ammazzarti sul serio!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    VRista L'avatar di Matteodenny
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    Riferimento: IL PROBLEMA DI ARMY SENZA vergogna

    Ma il freno a disco e' quello del PX MY o di quelli aftermarket?

    Vol.
    Volumexit c'è differenza tra i freni a disco aftermarket e quello del MY nel comportamento della vespa in frenata?

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: IL PROBLEMA DI ARMY SENZA vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Non ti sognare di frenare con il solo freno anteriore (a disco originale, grimeca o a tamburo che sia) con la vespa!!!
    Ti precipiti!!!

    Sulla vespa il freno anteriore è "solo" coadiuvante del freno posteriore.
    non sono d'accordo, io ormai lo uso spessissimo, bisogna, naturlamente, modularlo bene, evitare di inchiodarci, e, sopratutto, frenarci sullo sporco e/o scivoloso

    mi capita spesso di frenare solo con l'anteriore a disco senza alcun problema


    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Se freni su una vespa come se stessi su una moto . . . rischi d'ammazzarti sul serio!
    su questo invece sono d'accordissimo, non avendo la frenata integrale va modulato in maniera completamente differente da una moto e, come dicevi prima, per le emergenze il freno anteriore e posteriore vanno usati insieme e bene
    prova

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Riferimento: IL PROBLEMA DI ARMY SENZA vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Non ti sognare di frenare con il solo freno anteriore (a disco originale, grimeca o a tamburo che sia) con la vespa!!!
    Ti precipiti!!!

    Sulla vespa il freno anteriore è "solo" coadiuvante del freno posteriore.

    Se freni su una vespa come se stessi su una moto . . . rischi d'ammazzarti sul serio!
    Condivido in pieno l'ultima affermazione: diciamo la frenata non è esattamente il forte della vespa e sicuramente non si possono usare i freni come su una moto ... però sono in disaccordo sul resto perchè se vuoi avere una minima speranza di fermarti il freno anteriore va usato eccome! Ovviamente con le dovute cautele, ma va usato.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  9. #9
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    Riferimento: IL PROBLEMA DI ARMY SENZA vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da armymaister Visualizza Messaggio
    1 : da quando sono caduto e anche dopo la riparazione mi sembra ke ci voglia un po + di forza per mettere le marce.. prima nn mi sembrava ci volesse cosi' forza.
    E' possibile che si sia storto leggermente il tubo interno della manopola del cambio.
    Citazione Originariamente Scritto da armymaister Visualizza Messaggio
    2: il freno davanti è un pericolo inaudito. ho notato che appena premo il freno davanti succede che lo sterzo gira a sinistra e questo è stato ilmotivo della mia caduta.
    Scusa, ma il manubrio lo tenevi saldamente con tutte e due le mani?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  10. #10
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    Riferimento: IL PROBLEMA DI ARMY SENZA vergogna

    Vespa against the power!!!!
    hai già dato un nome alla tua vespa?? io la chiamerei Bounty o Spartacus....

  11. #11
    Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
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    Riferimento: IL PROBLEMA DI ARMY SENZA vergogna

    Citazione Originariamente Scritto da armymaister Visualizza Messaggio
    Oggi niente a ke fare con vergogna o altro il mio problema è semplice, ieri sono caduto e mi sono sbucciato il braccio, il ginocchio, il piede, il fondoschiena ,il tricipite ecc..
    non ti preoccupare, hai avuto il battesimo dell'asfalto, meglio qualche sbucciatura e lividi che ossa rotte

    benvenuto nel club dei caduti con la vespa

    Citazione Originariamente Scritto da armymaister Visualizza Messaggio
    !1 : da quando sono caduto e anche dopo la riparazione mi sembra ke ci voglia un po + di forza per mettere le marce.. prima nn mi sembrava ci volesse cosi' forza.
    la vespa è cascata dal lato della manopola delle marce??? se così fosse al 99% si è un pò infossata la leva, il problema è di facile soluzione, secondo me, se hai un pò di manualità ed attrezzi la risolvi da solo, anche se potrebbe essere che ci vuole il tubo nuovo (improbabile)



    Citazione Originariamente Scritto da armymaister Visualizza Messaggio
    2: il freno davanti è un pericolo inaudito. ho notato che appena premo il freno davanti succede che lo sterzo gira a sinistra e questo è stato ilmotivo della mia caduta.
    hai messo le pastiglie nuove??? o almeno le hai controllate??

    se sono buone quasi sicuramente è come dice Senatore, la forcella è storta
    prova

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