Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
Tutto giusto quello che ha detto Dex.
Aggiungo:
Versa l'olio dal nasello o trova il modo di posizionare la vespa in modo che sia sollevata dietro.
Per il gruppo termico: la testa mi sembra che tu l'abbia pulita bene. Il cielo del pistone è ancora un po' incrostato, ma va bene. Io evito di eccedere nella pulizia, perchè voglio evitare che i detriti mi vadano sulle fasce, con il rischio di incollarle. Soffia bene con il compressore ed usa un panno intriso di benzina: fa meno polvere.
Perchè vuoi spianare la testa? Prima prova a riscontrarla e verifica se è piana. Se è piana e non ci sono righe sull'accoppiamento, allora non spianarla. Se la spiani di pochi decimi niente guarnizione. Mi raccomando serra con chiave dimanometrica.
Ho pensato anche io ai detriti, per cui ho usato, leggermente, una spazzolina, poi una spugnetta verde, poi uno straccio. Devo pulire lo scarico?

La testa volevo spianarla, perchè cola un pò di residuo verso lo scarico, smontata la tests ne ho avuto la prova, oltre che nella parte di cilindro a contatto con la testa, anche nella canna del cilindro, sempre verso lo scarico, l'ho trovata più nera.