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Discussione: pulizia camera di combustione Polini

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: pulizia camera di combustione Polini

    Per il prigioniero usa il metodo del "dado e controdado" praticamente in cima avviti 2 dadi uno contro l'altro, e poi avviti il prigioniero stringendo il superiore.

    Per i ganci portacasco i ganci vanno indietro, infatti la parte curva nel mezzo deve seguire il foro







  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: pulizia camera di combustione Polini

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Per il prigioniero usa il metodo del "dado e controdado" praticamente in cima avviti 2 dadi uno contro l'altro, e poi avviti il prigioniero stringendo il superiore.

    Per i ganci portacasco i ganci vanno indietro, infatti la parte curva nel mezzo deve seguire il foro
    Grazie Mirko,mi hai dato la conferma che cercavo!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: pulizia camera di combustione Polini

    Io prima di smontare ho fatto foto, giusto perchè sapevo che mi sarei dimenticato come andava
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  4. #4
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: pulizia camera di combustione Polini

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Io prima di smontare ho fatto foto, giusto perchè sapevo che mi sarei dimenticato come andava


    io a dire la verità me lo ricordavo com'era messo, ma avevo il dubbio fosse invertito, dato che il mio casco, li attaccato, non ci sta nemmeno a piangere!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: pulizia camera di combustione Polini

    I miei hanno un anello apposito, e ci stanno in una sola posizione

    Riguardo al GT non ti so aiutare, io, se funzionava tutto a dovere, non avrei nemmeno aperto







  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: pulizia camera di combustione Polini

    Nemmeno io...ma ero entrato nel tunnel del piccolo meccanico, ne sono uscito solo verso la mezza....
    avevo un dubbio di un leggerissimo trafilaggio da sotto...
    mi sa che ci metto una leggera guarnizione, se la trovo!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: pulizia camera di combustione Polini

    Tutto giusto quello che ha detto Dex.
    Aggiungo:
    Versa l'olio dal nasello o trova il modo di posizionare la vespa in modo che sia sollevata dietro.
    Per il gruppo termico: la testa mi sembra che tu l'abbia pulita bene. Il cielo del pistone è ancora un po' incrostato, ma va bene. Io evito di eccedere nella pulizia, perchè voglio evitare che i detriti mi vadano sulle fasce, con il rischio di incollarle. Soffia bene con il compressore ed usa un panno intriso di benzina: fa meno polvere.
    Perchè vuoi spianare la testa? Prima prova a riscontrarla e verifica se è piana. Se è piana e non ci sono righe sull'accoppiamento, allora non spianarla. Se la spiani di pochi decimi niente guarnizione. Mi raccomando serra con chiave dimanometrica.

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di barroi
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    Riferimento: pulizia camera di combustione Polini

    ciao gabriele che olio usi?
    spiego il perchè della domanda.
    Utilizzo un olio 100% sintetico di marca sconosciuta: tale NOVOIL. una curiosità: girando in internet ho scoperto essere prodotto a casal di principe (tristemente nota cittadina per l'omonimo clan dei casalesi)...ho pensato anche che eticamente non sia il massimo dato che le ditte esportatrici di quel paese sono purtroppo in mano al suddetto clan, e oltretutto non mi da grandi garanzie di affidabilità sul fatto che sia veramente un 100% sintetico. tuttavia essendomi costato 5 euro al litro ne comprai un pò e ne ho anccora un litro da smaltire. Arrivol problema: noto delle incrostazioni nere e collose sul pistone e sulla testa che non mi piacciono e ho paura che non mi incollino le fasce. Oltre che non utilizzare più quest'olio non c'è qualche rimedio per pulire senza smontare? tipo qualche additivo o cose di questo tipo? per le auto c'erano degli additivi per la pulizia degli iniettori e delle valvole...esiste qualcosa di simile per la vespa?

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: pulizia camera di combustione Polini

    Citazione Originariamente Scritto da barroi Visualizza Messaggio
    ciao gabriele che olio usi?
    spiego il perchè della domanda.
    Utilizzo un olio 100% sintetico di marca sconosciuta: tale NOVOIL. una curiosità: girando in internet ho scoperto essere prodotto a casal di principe (tristemente nota cittadina per l'omonimo clan dei casalesi)...ho pensato anche che eticamente non sia il massimo dato che le ditte esportatrici di quel paese sono purtroppo in mano al suddetto clan, e oltretutto non mi da grandi garanzie di affidabilità sul fatto che sia veramente un 100% sintetico. tuttavia essendomi costato 5 euro al litro ne comprai un pò e ne ho anccora un litro da smaltire. Arrivol problema: noto delle incrostazioni nere e collose sul pistone e sulla testa che non mi piacciono e ho paura che non mi incollino le fasce. Oltre che non utilizzare più quest'olio non c'è qualche rimedio per pulire senza smontare? tipo qualche additivo o cose di questo tipo? per le auto c'erano degli additivi per la pulizia degli iniettori e delle valvole...esiste qualcosa di simile per la vespa?

    Ciao Barroi..
    Io dapprima usavo un elf sintetico, di colore verde.
    Ora prendo il castrol tts sintetico, che mi costa sui 9 al litro..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Tutto giusto quello che ha detto Dex.
    Aggiungo:
    Versa l'olio dal nasello o trova il modo di posizionare la vespa in modo che sia sollevata dietro.
    Per il gruppo termico: la testa mi sembra che tu l'abbia pulita bene. Il cielo del pistone è ancora un po' incrostato, ma va bene. Io evito di eccedere nella pulizia, perchè voglio evitare che i detriti mi vadano sulle fasce, con il rischio di incollarle. Soffia bene con il compressore ed usa un panno intriso di benzina: fa meno polvere.
    Perchè vuoi spianare la testa? Prima prova a riscontrarla e verifica se è piana. Se è piana e non ci sono righe sull'accoppiamento, allora non spianarla. Se la spiani di pochi decimi niente guarnizione. Mi raccomando serra con chiave dimanometrica.
    Ho pensato anche io ai detriti, per cui ho usato, leggermente, una spazzolina, poi una spugnetta verde, poi uno straccio. Devo pulire lo scarico?

    La testa volevo spianarla, perchè cola un pò di residuo verso lo scarico, smontata la tests ne ho avuto la prova, oltre che nella parte di cilindro a contatto con la testa, anche nella canna del cilindro, sempre verso lo scarico, l'ho trovata più nera.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: pulizia camera di combustione Polini

    Ah, la dinamometrica non ce l'ho....valuto se acqiustarla...che range di grandezza mi serve?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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