Risultati da 1 a 25 di 179

Discussione: Economico e compatto variatore di anticipo.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Economico e compatto variatore di anticipo.

Citazione Originariamente Scritto da superasso Visualizza Messaggio
    Se va bene settimana prossima avrò per le mani il PX di un amico che ha montato questa centralina, analizzerò il tutto e ti farò sapere........
    Ciao,Superasso.
    LA figata è che io sono di Nebbiuno... è un attimo !

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    LA figata è che io sono di Nebbiuno... è un attimo !
    il fatto è Otrebor, che i dati che trovi nel mio profilo sono rigorosamente..................inventati di sana pianta, giusto per riempire dei campi obbligatori.
    Questo non vuol vuol dire che non voglio fare la tua conoscenza, anzi.......io partecipo spesso alle gite del gruppo Vespacentauri e la zona di Nebbiuno potrebbe offrire lo spunto per organizzare una gita, magari fruendo di qualche tua dritta?
    Ciao, Superasso.

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da superasso Visualizza Messaggio
    il fatto è Otrebor, che i dati che trovi nel mio profilo sono rigorosamente..................inventati di sana pianta, giusto per riempire dei campi obbligatori.
    Questo non vuol vuol dire che non voglio fare la tua conoscenza, anzi.......io partecipo spesso alle gite del gruppo Vespacentauri e la zona di Nebbiuno potrebbe offrire lo spunto per organizzare una gita, magari fruendo di qualche tua dritta?
    Ciao, Superasso.
    Ah.. ma allora ti nascondi.. e io che pensavo di fare quattro curve e atterrare da te !! Vabbè.. se hai scritto artona non sarai mica a salerno no ? Magari, se vuoi, in MO dimmi un po' come ti raggiungo, cosi prima o poi ci si beve una birretta assieme. Ora vedo se riesco a procurati un passaporto della repubblica autonoma di Nebbiuno, cosi scrivi quello nel profilo e sei anche a posto con la cittadinanza !!

Se ti servono dritte sul vergante, volentieri. ciao

VRista
    Potenza Reputazione
    16

io ho montato questo, ma l'ho provato poco sembra che funzioni, è diverso il tuo? schema delayer...........( disegno corretto)

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da luigi139 Visualizza Messaggio
    io ho montato questo, ma l'ho provato poco sembra che funzioni, è diverso il tuo? schema delayer...........( disegno corretto)
    Affermativo, o meglio ........negativo, nel senso che non è diverso dal tuo, il mio è solo un po più "pensato" nel dimensionamento dei componenti, considera che le correnti in gioco nello stadio captatore sono dell'ordine di neanche un milliamper e le tensioni intorno ai quattro volt.
    Quelli artigianali che vedi in giro nel web tanto voluminosi e mistificatori e spesso mascherati da centraline digilali con l'aiuto di tanto silicone, secondo me quasi tutti ricalcano questo schema (che poi parlare di schema mi sembra anche troppo) basato fondamentalmente su due componenti passivi del costo di pochi centesimi di euro, costano sicuramente di più le spinette e il silicone
    Ciao,Superasso.

VRista
    Potenza Reputazione
    16

ok grazie per la precisazione, io non ci capisco molto di eletronica l'ho realizzato seguendo gli schemi e chiedendo al commesso che mi ha venduto i componenti e come dicevo sembra che funzioni ma non ho provato molto(sono senza assicurazione!), dunque il tuo è una versione migliorata del mio, grazie per le dritte e gli aiuti che mettete a disposizione a tutti noi

Banned VRista
    Potenza Reputazione
    0

Ieri sera quel mio conoscente mi ha portato finalmente il px con montato quel variatore digitale artigianale acquistato recentemente sul nostro mercatino per una cifra vicina ai quaranta euro, come promesso ho fatto subito una verifica con la stroboscopica........e bisogna subito dire che funziona egregiamente, producendo un ritardo di circa tre/quattro gradi al massimo regime e con una curva assolutamente lineare, esattamente come quello che sto costruendo io composto in tutto da un semplice condensatore ed una miserabile resistenza,............mi sorge un dubbio....domani ho tutto il pomeriggio libero............cercherò di dare una risposta a questo dubbio.
    Ciao, Superasso.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •