Risultati da 1 a 25 di 179

Discussione: Economico e compatto variatore di anticipo.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Riferimento: Economico e compatto variatore di anticipo.

Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Ma non mi capacito su una cosa: Perchè raccontare palle??
    E' esattamente questo il mio dubbio .. perché? Soprattutto in un ambito nel quale è facilissimo essere smascherati ...
    Attendiamo notizie ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

Nanopa ? che fine hai fatto ? Non è mica giusto non dare delle risposte dai.. Lo abbiamo detto e ridetto che le tue centraline, di fatto, funzionano. Solo non capiamo se sono o non sono digitali e, a prescindere dalla loro efficacia, è a questo punto urgente una tua risposta.
    ciao

VRista DOC L'avatar di base689
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Attendiamo notizie ...

Se è vero che per 30 € sono stati venduti <scatolini> con dentro un condensatore da 2.2 µF e una resistenza da 240 Ω (e silicone a riempire), mi sa che attenderai a lungo

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da base689 Visualizza Messaggio
    Se è vero che per 30 € sono stati venduti <scatolini> con dentro un condensatore da 2.2 µF e una resistenza da 240 Ω (e silicone a riempire), mi sa che attenderai a lungo
    Penso che comunque, chi ha acquistato da lui conosca tutti i suoi dati, quindi se vogliono spiegazioni sanno come fare. Pertanto penso che per lui sia meglio dare un risposta collettiva.

Ciao,

Vol.

VRista DOC L'avatar di otrebor
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Penso che comunque, chi ha acquistato da lui conosca tutti i suoi dati, quindi se vogliono spiegazioni sanno come fare. Pertanto penso che per lui sia meglio dare un risposta collettiva.

Ciao,

Vol.
    Una visione buddhista dell'accaduto..

Mah.. volumex, parlo per me, l'ho già detto: il problema , per fortuna , non sono i 30 euro. Se li può anche tenere. I problemi reali sono due e cerco di presentarli nella maniera più "buddhista" possibile:

1° Potrei essere stato raggirato e, convinto di acquistare un oggetto che valeva realmente 30 euro , ne ho acquistato uno che ne vale 2. Poco male.. il karma è il suo... e dal mio punto di vista due osservazioni: la prima è tanta compassione per lui.. povero, chissà cosa gli è successo nella vita se ha deciso di comportarsi cosi.. La seconda è che, tutto sommato, avrei potuto sbattermi io in rete, cercare (come ha fatto il mitico smascheratore superasso) e, considerato che ho studiato elettrotecnica 6 anni (5 + 1 bocciato perchè pensavo alla moto e non alla scuola) e so saldare decisamente meglio di Nanopa, trovare e realizzare da me la soluzione. Minchia.. un condensatore e una resistenza.. se lo sa il mitico professor Agostino mi lincia...

2° Potrei essere stato raggirato e, convinto di acquistare un oggetto che valeva realmente 30 euro , ne ho acquistato uno che ne vale 2. Molto male, perchè l'ho acquistata tramite VR pensando che questo fosse una garanzia di serietà. Ora, la serietà di VR è ampiamente dimostrata dagli interventi in questo Thread di moderatori e Amministratori e Vr rimane quel che è , anzi, milgiora la sua quotazione xchè dimostra di essere un luogo dove i corpi estranei vengono scoperti e, alla luce del sole , messi in discussione. Se sarà un'infezione e serviranno antibiotici starà ai moderatori ed agli amministratori prescriverli.

L'idea mia era quella di far camminare un po' meglio la mia piccola e credo che se le cose sono come sembrano lo farò per tramite dell'accrocchio di superasso (sempre per ragioni di karma... come si fa ad andare in giro con sotto il sedere un oggetto "spiritualmente inquinato" come quello di Nanopa ?
    E riguardo alla mia piccola... alla fine, tutto sommato, credo che ce la farò.

Ora, per concluderla in maniera davvero spirituale..

All'inizio del film il nostro Nanopa diceva che con la sua centralina il GT rimane cosi freddo che ci si possono appoggiare tranquillamente i "gingilli di famiglia". Ci abbiamo riso e scherzato sopra non poco nel forum. Se è vero, come sembra vero, che ci ha presi tutti un po' in giro, insieme alla sua risposta dovrà postare: non una foto che può essere magari fatta con il trucco del motore spento, bensi, visto che la nostra fiducia nei suoi confronti è oggi lievemente in calo.. , un filmatino su youtube dove, dopo aver percorso almeno 30 kilometri.. si ferma, non spegne il motore, toglie la cuffia in plastica e, stando molto attento alle ventola, appoggia i suoi di gioielli sul gt.. e ce li tiene per 30 secondi. In quel caso è perdonato sin d'ora !!

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    ...........

2° Potrei essere stato raggirato e, convinto di acquistare un oggetto che valeva realmente 30 euro , ne ho acquistato uno che ne vale 2.

Molto male, perchè l'ho acquistata tramite VR pensando che questo fosse una garanzia di serietà. Ora, la serietà di VR è ampiamente dimostrata dagli interventi in questo Thread di moderatori e Amministratori e Vr rimane quel che è , anzi, milgiora la sua quotazione xchè dimostra di essere un luogo dove i corpi estranei vengono scoperti e, alla luce del sole , messi in discussione. Se sarà un'infezione e serviranno antibiotici starà ai moderatori ed agli amministratori prescriverli.
    Due precisazioni, una doverosa l'altra farmaceutica

La doverosa: VR come anche i più noti siti di vendite online non può garantire la bontà degli oggetti in vendita nella sezione mercatino. Diciamo che il problema va visto da un'altra prospettiva: quando andiamo su un sito di quelli noti ci andiamo con gli occhi spalancati partendo dal presupposto che non bisogna fidarsi di nessuno, nel mercatino di VR ci andiamo quasi ad occhi chiusi, abbastanza sicuri di trovare oggetti in vendita da appassionati come noi e che mai possa capitare che lo stiano facendo con intenti puramente commerciali. Lo staff segue sempre attentamente in particolar modo la sezione mercatino e difficilmente i furbetti la fanno franca.

La farmaceutica: più che antibiotici in questi casi si usano altri generi di farmaci da assumere invece che per bocca per altre vie

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da otrebor Visualizza Messaggio
    Una visione buddhista dell'accaduto..

Mah.. volumex, parlo per me, l'ho già detto: il problema , per fortuna , non sono i 30 euro. Se li può anche tenere. I problemi reali sono due e cerco di presentarli nella maniera più "buddhista" possibile:

1° Potrei essere stato raggirato e, convinto di acquistare un oggetto che valeva realmente 30 euro , ne ho acquistato uno che ne vale 2. Poco male.. il karma è il suo... e dal mio punto di vista due osservazioni: la prima è tanta compassione per lui.. povero, chissà cosa gli è successo nella vita se ha deciso di comportarsi cosi.. La seconda è che, tutto sommato, avrei potuto sbattermi io in rete, cercare (come ha fatto il mitico smascheratore superasso) e, considerato che ho studiato elettrotecnica 6 anni (5 + 1 bocciato perchè pensavo alla moto e non alla scuola) e so saldare decisamente meglio di Nanopa, trovare e realizzare da me la soluzione. Minchia.. un condensatore e una resistenza.. se lo sa il mitico professor Agostino mi lincia...

2° Potrei essere stato raggirato e, convinto di acquistare un oggetto che valeva realmente 30 euro , ne ho acquistato uno che ne vale 2. Molto male, perchè l'ho acquistata tramite VR pensando che questo fosse una garanzia di serietà. Ora, la serietà di VR è ampiamente dimostrata dagli interventi in questo Thread di moderatori e Amministratori e Vr rimane quel che è , anzi, milgiora la sua quotazione xchè dimostra di essere un luogo dove i corpi estranei vengono scoperti e, alla luce del sole , messi in discussione. Se sarà un'infezione e serviranno antibiotici starà ai moderatori ed agli amministratori prescriverli.

L'idea mia era quella di far camminare un po' meglio la mia piccola e credo che se le cose sono come sembrano lo farò per tramite dell'accrocchio di superasso (sempre per ragioni di karma... come si fa ad andare in giro con sotto il sedere un oggetto "spiritualmente inquinato" come quello di Nanopa ?
    E riguardo alla mia piccola... alla fine, tutto sommato, credo che ce la farò.

Ora, per concluderla in maniera davvero spirituale..

All'inizio del film il nostro Nanopa diceva che con la sua centralina il GT rimane cosi freddo che ci si possono appoggiare tranquillamente i "gingilli di famiglia". Ci abbiamo riso e scherzato sopra non poco nel forum. Se è vero, come sembra vero, che ci ha presi tutti un po' in giro, insieme alla sua risposta dovrà postare: non una foto che può essere magari fatta con il trucco del motore spento, bensi, visto che la nostra fiducia nei suoi confronti è oggi lievemente in calo.. , un filmatino su youtube dove, dopo aver percorso almeno 30 kilometri.. si ferma, non spegne il motore, toglie la cuffia in plastica e, stando molto attento alle ventola, appoggia i suoi di gioielli sul gt.. e ce li tiene per 30 secondi. In quel caso è perdonato sin d'ora !!
    Se vuoi un mio modesto parere, nella discussione in cui vendeva queste fantometiche "centraline", io ho piu' volte messo in dubbio il contenuto o meglio ho fatto una marea di domande e dalle risposte sono arrivato alla conclusione che c'era puzza di marcio.Non sono l'unico che ha avuto dubbi. Alle mie domande ha sempre risposto in modo a dir poco approssimativo. Io ho concluso che dentro a quello scatolotto non c'era nulla di particolare e costoso. Non avendo una scatola da aprire mi sono tenuto per me i dubbi, ma ho cercato di farli venire anche agl'altri. Qualche utente ha compreso il mi intento chiedendo consigli in privato altri invece l'hanno osannato come un grande inventore.
    Tu a quale catergoria appartieni?

Ciao,

Vol.

Banned VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Se vuoi un mio modesto parere, nella discussione in cui vendeva queste fantometiche "centraline", io ho piu' volte messo in dubbio il contenuto o meglio ho fatto una marea di domande e dalle risposte sono arrivato alla conclusione che c'era puzza di marcio.Non sono l'unico che ha avuto dubbi. Alle mie domande ha sempre risposto in modo a dir poco approssimativo.

Vol.
    Aggiungo, magari fosse stata solo l'approssimazione delle sue risposte a dar fastidio..., ma ricordo che nanopa ha rincarato la dose con un bel po' di maleducazione nei confronti di chi osava mettere in dubbio la sua invenzione.
    Personalmente ho mal sopportato.

Potenza Reputazione
    31

Citazione Originariamente Scritto da staver Visualizza Messaggio
    Aggiungo, magari fosse stata solo l'approssimazione delle sue risposte a dar fastidio..., ma ricordo che nanopa ha rincarato la dose con un bel po' di maleducazione nei confronti di chi osava mettere in dubbio la sua invenzione.
    L'approssimazione non mi hai mai dato fastidio, avrebbe dovuto far riflettere pero'.

Potenza Reputazione
    17

Aggiungo, magari fosse stata solo l'approssimazione delle sue risposte a dar fastidio...

Sì, davano fastidio le sue risposte, evasive, imbarazzate, ma era LUI ad aver fastidio quando gli venivano poste quelle domande, molto precise: aveva assemblato un accrocco (il cui schema girava in Internet da almeno un paio d' anni, guarda il mio post di sopra), inventandosi un <circuito integrato programmabile> ma SENZA inventarsi una realtà parallela a cui appoggiare le (false) risposte che AVREBBE dovuto dare a chi gli chiedeva dettagli sul funzionamento.
    Forse sperava che nel forum non ci fossero persone che di elettronica un poco ci capiscano e/o persone che prima o poi non avessero aperto il suo fantomatico <scatolino>, scoprendo che questo famigerato <circuito integrato programmabile> NON c' era ma c'erano solo 2 componenti passivi del costo di 2 € (se compri quelli che costano di più...))
    Se compro una VW Polo a 20000 € e una Mercedes SLK 500 a 60000 € faccio due ottimi acquisti, ma sono 2 <oggetti> diversi con caratteristiche diverse anche se con tutte e 2 ci vai in autostrada a 130 km/h, ognuna ha il suo giusto prezzo. Però, se decido di comprarmi una Polo perché le sue prestazioni ed accessori mi vanno bene, voglio pagarla 20000 €, non 60000 € Per 60000 € PRETENDO una SLK 500 superaccessoriata

VRista Junior L'avatar di Mr.Fusion
    Potenza Reputazione
    17

Per quanto mi riguarda, io ce l'ho montata la sua (mia) "centralina" e il motore funziona bene buona ripresa, l'allungo invece non è molto migliorato (dipenderà dal mio p&p senza altri lavori forse). Dopo aver girato un po' è caldo da poterci mettere una mano tranquillamente senza bruciarsi quindi sono stato contento e lo sono ancora perchè funziona.
    Ora che i dubbi sui componenti e sul funzionamento che esistevano sono diventati certezze però, il sentimento che prevale è il dispiacere perchè non è stato sincero fin dall'inizio, glieli avrei dati lo stesso una decina di € per componenti e disturbo.

C'ero anch'io "lì" e mi sembrava strano che si arrabbiasse nelle risposte, ma non avrei mai immaginato il vero motivo.

Citazione Originariamente Scritto da superasso Visualizza Messaggio
    Siccome ho imparato nella mia vita oramai più che pluridecennale,che a volte la realtà supera anche la più perversa fantasia....................non mi stupirei di scoprire che il Nostro se la sta allegramente ridendo alle nostre spalle e magari sta pure continuando a partecipare alla discussione con un nik di riserva che si era previdentemente preparato.............. Giuro cmq che non sono io
    Ciao,Superasso.
    Penso anch'io che se la stia ridendo pensando di aver fatto la truffa del secolo ..
    Bah, al giorno d'oggi non mi stupisco più di niente. Io sono una persona positiva, ma... che amarezza.

Scusate qui sono un po' OT..

VRista Senior L'avatar di Flycat
    Potenza Reputazione
    15

altri invece l'hanno osannato come un grande inventore.
    Tu a quale catergoria appartieni?

Ciao,

Vol.
    Io sono uno di quello che gli ha fatto i complimenti, ma per come aveva detto di essere arrivato al risultato, forse sono un allocco, ma non vedevo il motivo di montare una mega balla (dal punto di vista tecnico), alla fine se era una cosa con componenti attivi o passivi, non c'era grande differenza, quello che effettivamente da fastidio, anzi , più che fastidio direi delusione, aver giustificato il costo dicendo che i componenti avevano un prezzo XXXX, se nn avesse scritto nulla a riguardo, la delusione sarebbe stata solo dal punto di vista tecnico, invece qui si va su quella morale...

Oltre al fatto dell'incremento di prezzo per via di acquisto di attrezzature, che a sto punto...

Cmq, dal mio punto di vista, grande delusione per il comportamento tenuto e tanto di cappello a Superasso che ha avuto la briga di rendererci noto come stessero le cose...

Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Eeeeeh, cosa non si fa per il vil denaro.......

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    Oltre al fatto dell'incremento di prezzo per via di acquisto di attrezzature, che a sto punto...

Sì, l' oscilloscopio
    Per testare (dopo saldatura componenti) che resistenza e capacità siano quelli di targa (=le saldature sono venute bene) basta un tester digitale da 10 € al Brico

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •