Citazione Originariamente Scritto da sturi Visualizza Messaggio
Salve a tutti!
Ho letto tutte le vostre discussioni, ho le idee molto più chiare. Detto questo vi illustro il mio stato.

Ho acquistato una VM2 del 1954 da una amico nel 2012, ho la targa, il telaio è perfettamente leggibile. Gli ho detto che avremmo fatto la regolarizzazione dell'atto non appena sarei partito con il restauro.
La cosa è andata per le lunghe ed adesso sto finalmente restaurando.
Non ho verificato lo stato delle cose prima perchè avendo restaurato una VNA1 del '58 senza targa, libretto e numero di telaio poco visibile mi sono detto: questain confronto sarà una passeggiata e manterrò anche la targa!
SBAGLIATO!

Tramite agenzia.
Faccio visura al pra: in bianco.
Richiesta archivi motorizzazione: in bianco.
L'impiegato dell'agenzia mi dice che non c'è soluzione per mantenere la targa originale.

Non mi do per vinto, cerco sul forum ed arrivo qui, chiamo l'archivio provinciale di stato: 'abbiamo un registro moto, ma arriva al 1952'
Scusate la domanda: ma possibile che non esista un registro dove siano conservati i dati di queste targhe? Mi sembra assurdo che venga buttato via tutto
Scusami, cosa significa che in motorizzazione ti hanno detto "in bianco"? O ce l'hanno o non ce l'hanno, non è un archivio come il PRA che può risultare solo il numero di targa ed il resto "in bianco". Se hanno l'archivio cartaceo, devono esserci tutte le informazioni (o, almeno, una buona parte).

Fatti spiegare questa loro affermazione, poi, se non ce l'hanno loro l'archivio cartaceo di quell'anno, e non ce l'ha l'archivio provinciale di Stato, prova in prefettura. Ma parla con qualcuno che ne capisce, non con un impiegato qualsiasi.

Ciao, Gino