Citazione Originariamente Scritto da Marco500L Visualizza Messaggio
Domani vado nuovamente al PRA, vediamo cosa succede. Tutto ciò comunque mi permetterebbe di continuare ad utilizzare il libretto e la targa originali ( il cdp annullato ma conservabile), giusto?Chiedo questo perché in altri lidi mi era stato detto che con la riforma in materia di veicoli storici la tardiva iscrizione non è più possibile.
Se un veicolo ha il documento di proprietà, in questo caso il foglio complementare (non è possibile che tu abbia il CdP, perché altrimenti il veicolo comparirebbe nel database telematico), è obbligatoriamente iscritto al PRA! Non c'è possibilità d'errore. Quindi, in questo caso, non si tratta di prima iscrizione tardiva, nella maniera più assoluta! E, comunque, ti hanno detto una cavolata, la prima iscrizione tardiva è sempre possibile, purché si abbia la targa ed il libretto di circolazione o la copia dell'immatricolazione originale.

Ad ogni modo, alla registrazione del passaggio di proprietà, farai richiesta di conservare il foglio complementare, annullato, come documento storico del veicolo.

Ciao, Gino