Citazione Originariamente Scritto da bramante Visualizza Messaggio
M

Salve Gino, in merito alla mia questione (vedi post pag.5) ti aggiorno dopo diverso tempo trascorso.......Attraverso un amico che ha delle conoscenze, sono riuscito a farmi aggiornare il libretto a mio nome in motorizzazione con tanto di tagliando adesivo!!!
Mi sono quindi immediatamente recato al PRA di Latina per farmi rilasciare il CDP attravrso l'iscrizione tardiva e concludere finalmente il calvario.....ma........sorpresa delle sorprese al PRA mi dicono che nel mio caso non si può fare l'iscrizione tardiva, che serve far uscire un CDP a nome dell'ultimo intestatario della visura (quello che a suo tempo non ha perfezionato l'iscrizione al PRA di Latina e che tra l'altro non è neanche riportato sul libretto) e poi fare il passaggio di proprietà a me, ciò per ricreare l'esatta cronologia; il tutto naturalmente con l'intervento di detto signore (che non è quello che mi ha venduto la moto) che quindi diventerebbe temporaneamente proprietario per poi girarmi (???) la moto..... eccheccaxxooooo!!!! Boh è possibile questa situazione?? In pratica ho la moto, la targa, il libretto intestato a me, la scrittura di vendita autenticata di chi me l'ha venduta e non riesco ad intestarmela autonomamente??.... Caro Gino, aiutoooo, dammi qualche dritta ti prego.....
Ciao e a presto
La questione è delicata, e mi pare che al PRA di Latina la stiano complicando ulteriormente! Allora adesso a loro risulta iscritta? Se è iscritta, certo serve il CdP a nome dell'ultimo intestatario, ma se non è iscritta basta una richiesta d'iscrizione tardiva!

Purtroppo solo il PRA può e deve sciogliere questo aspetto della vicenda: è iscritta oppure no?

Ti consiglio di chiedere un estratto cronologico, che è semplicemente una visura in bollo, ma ha valore legale e, in base a quello che ci sarà scritto sopra, potrai far valere le tue ragioni.

Ciao, Gino