Ciao Gino, come già ti postavo precedentemente, l'estratto cronologico l'avevo già richiesto: la moto è targata RM.......sulla prima pagina dell'estratto cronologico che ho richiesto all'ACI, risulta che il motoveicolo "non è iscritto al PRA" e,nelle due pagine seguenti, copie delle risultanze dell'archivio cartaceo del PRA, compaiono in sequenza quattro precedenti proprietari della moto, di cui: i primi tre residenti a Roma (1972, 1975 e 1980) mentre l'ultimo proprietario (1981) residente a Latina.....Chiaramente quest'ultimo a suo tempo, non ha mai provveduto a iscrivere nei termini di allora la moto al PRA di Latina ed infatti non c'è mai stato il cambio di targa, e per certo posso dire che la moto ha circolato sino a tutto il 1982 (sul portabollo è presente un tagliando di assicurazione con scadenza dicembre 1982 e dove è riportata la targa attuale quindi è da escludere un eventuale cambio targa con la sigla LT)
Sul libretto di circolazione, all'epoca rilasciato dalla Motorizzazione civile di Roma, sono riportati solo i primi tre proprietari di Roma, mentre non è assolutamente riportato l'ultimo proprietario di Latina (ora ovviamente c'è il tagliando adesivo a mio nome e quindi, paradossalmente, potrei anche assicurare la moto, fare la revisione e circolare tranquillamente).
Anch'io penso che il PRA di Latina mi stia creando grane assurde e che si potrebbe tranquillamente procedere all'iscrizione tardiva....in fondo la cronologia alla quale fanno riferimento al PRA, sarebbe in ogni caso corretta:dal nuovo estratto cronologico risulterebbero tutti i vari soggetti succedutisi nel tempo.....non capisco davvero qual'è il loro problema!!!! Non esiste un CdP (quindi di fatto non c'è un proprietario ufficiale), l'iscrizione tardiva potrebbe farla chiunque sia in possesso di moto e libretto??? Come potrei far valere le mie ragioni??? esistono norme a cui potrei appellarmi???![]()