Risultati da 1 a 25 di 189

Discussione: Regolarizzare una "visura in bianco"! Prima iscrizione tardiva al PRA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Re: Regolarizzare una "visura in bianco"!

    Citazione Originariamente Scritto da sturi Visualizza Messaggio
    Ciao,
    perdonami, ma se la vespa non risulta da nessuna parte chi dovrebbe farmi il passaggio? Potrei anche affermare che la vespa è sempre stata mia (o meglio della mia famiglia).

    Ti mando un PM.
    Non funziona così, sono ormai più di 10 anni che, se non esiste conferma della corrispondenza tra numero di targa e numero di telaio del veicolo, la motorizzazione NON può autorizzare il mantenimento della targa, quindi non si può procedere alla prima iscrizione tardiva ma si deve reimmatricolare con nuova targa (colpa di molti furbetti smascherati). E l'unico modo per confermare la corrispondenza è avere il libretto originale oppure risalire al registro d'immatricolazione cartaceo che, se esiste, dev'essere presso la motorizzazione, o l'archivio provinciale di Stato o presso la prefettura. Non esistono altri modi.

    Ciao, Gino

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Messina
    Età
    39
    Messaggi
    22
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Re: Regolarizzare una "visura in bianco"!

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non funziona così, sono ormai più di 10 anni che, se non esiste conferma della corrispondenza tra numero di targa e numero di telaio del veicolo, la motorizzazione NON può autorizzare il mantenimento della targa, quindi non si può procedere alla prima iscrizione tardiva ma si deve reimmatricolare con nuova targa (colpa di molti furbetti smascherati). E l'unico modo per confermare la corrispondenza è avere il libretto originale oppure risalire al registro d'immatricolazione cartaceo che, se esiste, dev'essere presso la motorizzazione, o l'archivio provinciale di Stato o presso la prefettura. Non esistono altri modi.
    Ciao,
    purtroppo all'archivio di stato si fermano al 1952, mentre all'urp della prefettura mi hanno fatto una pernacchia ( in sostanza mi hanno rimbalzato). Manderò una pec, dovranno rispondermi.
    Comunque mi sa che non la spunto...

    Grazie delle info.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •