perfetto grazie
ma se : mettiamo caso che compero due vespe dallo stesso proprietario e , questo mi consegna una targa , ( che poi dalla visura risultera in bianco) , e non si ricorda a quale delle due corrisponde ; io che faccio? posso decidere io a quale vespa attribuirla? cioe in pratica esiste un modo per verificare se una targa da visura in bianco corrisponde ad un preciso n di telaio oe modello di motociclo ?
Prima di tutto, solo i veicoli al di sotto dei 125cc. potevano non essere iscritti al PRA, quindi puoi già fare una discriminazione molto semplice per cilindrata, poi si possono fare le visure in motorizzazione e, se la sede ha un buon archivio, si può trovare la scheda con la corrispondenza tra targa e telaio. Oppure si può provare in Prefettura, se conservano ancora i registri, visto che le registrazioni di questi veicoli venivano fatte lì.
Considera che alcune motorizzazioni non accettano di rilsciare carte di circolazione per veicoli con visura in bianco di cui non si possono rintracciare i dati.
Ciao, Gino
ciao Gino, sono stato a vedere una gtr del 73 ma è un bel pò incasinata con i documenti:
vespa ritargata nel 94
libretto di circolazione presente riportante modello errato (p125x)
vespa non iscritta al pra e quindi senza cdp
vespa da restaurare
cosa mi consigli?
Tutte cose che si possono sistemare, ma direi che è da acquistare solo se il prezzo è basso, visto quel che c'è da fare.
Prima di tutto andrebbe fatta una visura col precedente numero di targa per vedere se anche lì è riportato il modello errato. Comunque, sigla e numero di telaio corrispondono?
Ciao, Gino
figurati che nel libretto non c'è nemmeno la sigla del modello tipo VNL2T....c'è scritto l'omologazione e tra l'altro sulla vespa si legge poco e male in quanto abbandonata all'aperto da circa 10 anni, ma cmq leggibile con qualche accortezza...
ok allora procedo con la visura della vecchia targa riportata sul libretto.
ti confermo che si parla di prezzo basso, a detta del prop "simbolico".....
intanto grazie Gino, ti aggiornerò sulla visura...
Ci sono due cose che mi suonano strane, se e' del '73, come mai non e' iscritta al PRA? Pensavo che questo problema fosse solo come di GiPiRat legato a vespa fino al '59.
Altra cosa, se e' stata ritargata, come e' possibile che anche in quel caso non sia stata iscritta al PRA?
Vol.