Risultati da 1 a 25 di 189

Discussione: Regolarizzare una "visura in bianco"! Prima iscrizione tardiva al PRA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Exclamation Riferimento: Regolarizzare una "visura in bianco"!

Salve mi presento:
    Andrea 23 anni abito vicino Pontedera e sono MALATO DI VESPA
    Vorrei porvi il mio problema:

Possiedo una vespa 125 Bacchetta V13T telaio 71*** con solo targa la quale da una visura risulta in bianco. La vespa è statA acquistatA da una "antichità" che nel ritiro dei mobili aveva portato via anche questa.
    Il proprietario è delle vicinanze e a lui non è interessato mai niente di questa vespa ma da me si dice non stuzzicare il can che dorme voglio dire che spererei dia fare a meno di lui per faccende burocratiche.
    Premesso che la vespa è di lecita provenienza la targa è la sua originale vorrei sapere quale è la procedura passo per passo per rimetterla in strada. Son stato alla motorizzazione e sono veramente non professionali poichè non ti sanno dire nula su cosa e come deivi fare.
    Mentre al PRA mi hanno detto che basta una vendita come avete gia illustrato con autentica ma alla motorizzazione non sembra che basti cioè vorrebbero il propretario......
    Ho già letto attentamente tutti i post da voi pubblicati ma non riesco a mettere insieme tutte le notizie raccolte in modo da chiudere il cerchio

GRAZIE e spero in un vostro aiuto
    Saluti ANDREA

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: Regolarizzare una "visura in bianco"!

Citazione Originariamente Scritto da Andrea FGK86 Visualizza Messaggio
    Salve mi presento:
    Andrea 23 anni abito vicino Pontedera e sono MALATO DI VESPA
    Vorrei porvi il mio problema:

Possiedo una vespa 125 Bacchetta V13T telaio 71*** con solo targa la quale da una visura risulta in bianco. La vespa è statA acquistatA da una "antichità" che nel ritiro dei mobili aveva portato via anche questa.
    Il proprietario è delle vicinanze e a lui non è interessato mai niente di questa vespa ma da me si dice non stuzzicare il can che dorme voglio dire che spererei dia fare a meno di lui per faccende burocratiche.
    Premesso che la vespa è di lecita provenienza la targa è la sua originale vorrei sapere quale è la procedura passo per passo per rimetterla in strada. Son stato alla motorizzazione e sono veramente non professionali poichè non ti sanno dire nula su cosa e come deivi fare.
    Mentre al PRA mi hanno detto che basta una vendita come avete gia illustrato con autentica ma alla motorizzazione non sembra che basti cioè vorrebbero il propretario......
    Ho già letto attentamente tutti i post da voi pubblicati ma non riesco a mettere insieme tutte le notizie raccolte in modo da chiudere il cerchio

GRAZIE e spero in un vostro aiuto
    Saluti ANDREA
    Hai già fatto l'ispezione in motorizzazione e sei sicuro del nominativo dell'intestatario? Se sì, non ha nessuna importanza chi sia stato a vendertela, visto che non è regolarmente iscritta al PRA, ma è importante che ci sia una traccia della targa che la colleghi a quella vespa in motorizzazione.

Poi, se in quella motorizzazione non vogliono saperne, puoi rivolgerti ad un'altra, soprattutto se hai copia dell'ispezione.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

Grazie per la risposta e l'interessamento GiPiRat

il fatto è che in agenzia (dove mi servo) hanno richiesto alla MTC di LIVORNO (poichè è targata Livorno) a dir loro una strisciata credo del libretto??? di cui devo sapere ancora l'esito.
    Ma io come devo procedere soprattutto per:

1 - "passaggio" se non ho il libretto e il CDP dato che non è mai stato
    emesso come posso fare ??? e le denunce di smarrimento del libretto
    la posso fare io???

2 - poi faccio richiesta per il collaudo con le caratteristiche tecniche dellla
    vespa prese salla PIAGGIO che possiedo di già per il rilascio del
    libretto

3- prima iscrizione tardiva al PRA

Ma il punto 1 non so proprio come devo fare

Comunque da come dici tu l'importante è associare targa-veicolo

Grazie ancora
    Ciao ANDREA

Potenza Reputazione
    10

Grazie per la risposta e l'interessamento GiPiRat

il fatto è che in agenzia (dove mi servo) hanno richiesto alla MTC di LIVORNO (poichè è targata Livorno) a dir loro una strisciata credo del libretto??? di cui devo sapere ancora l'esito.
    Ma io come devo procedere soprattutto per:

1 - "passaggio" se non ho il libretto e il CDP dato che non è mai stato
    emesso come posso fare ??? e le denunce di smarrimento del libretto
    la posso fare io???
    In questi casi non si fa il normale passaggio di proprietà, ma si fa una scrittura privata di vendita con firma del venditore autenticata, in duplice copia in bollo. Quella, insieme alla denuncia di smarrimento del libretto, basta e avanza per motorizzazione e PRA.

2 - poi faccio richiesta per il collaudo con le caratteristiche tecniche dellla vespa prese salla PIAGGIO che possiedo di già per il rilascio del libretto
    Questa è la seconda cosa da fare. Meglio se si riesce ad avere la famosa ispezione dalla sede di motorizzazione che ha immatricolato il veicolo. In pratica è una visura che rilascia la motorizzazione, copia della scheda d'immatricolazione, che contiene tutti i dati del veicolo e dell'intestatario.

3- prima iscrizione tardiva al PRA

Ma il punto 1 non so proprio come devo fare
    Vedi qui: Prima Iscrizione Tardiva al PRA, a cura di: Vincenzovbb150 - Forum Vespaonline

Comunque da come dici tu l'importante è associare targa-veicolo

Grazie ancora
    Ciao ANDREA
    Come già scritto, con l'ispezione della motorizzazione (oppure una ricerca alla prefettura della provincia d'immatricolazione, visto che era questa che rilasciava i libretti ed annotava i dati in un archivio apposito) la cosa risulta più facile, perché c'è una circolare che dice di non reimmatricolare questi veicoli se non in presenza dei libretti originali.

Ciao, Gino

buongiorno a utti voi, riprendo questo post in quando ho questo problema :
    vespa px 150 c.c. restaurata , targa , libretto (intestato al vecchio propetario che non conosco), iscritta asi, visura in bianco!!!
    c'è una soluzione per intestarmela io questa vespa?
    vi ringrazio in anticipo , massimo

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da maxlopez Visualizza Messaggio
    buongiorno a utti voi, riprendo questo post in quando ho questo problema :
    vespa px 150 c.c. restaurata , targa , libretto (intestato al vecchio propetario che non conosco), iscritta asi, visura in bianco!!!
    c'è una soluzione per intestarmela io questa vespa?
    vi ringrazio in anticipo , massimo
    La visura in bianco è stata fatta direttamente al PRA o in qualche agenzia ACI? Quando il veicolo non è nel database telematico, l'unico modo per fare la visura è quello di chiederla direttamente al PRA, che ha le pratiche su microfilm.

Ciao, Gino

la visura e stata fatta al pra della mia provincia, che ha sua volta ha fatto la richiesta alla provincia di appartenenza della targa , e sono andata a prenderla dopo alcuni giorni, ci sono soluzioni? , saluti massimo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •