Prego.Molto interessante questa discussione!!!
Vorrei gentilmente chiedervi delle precisazioni sull'iscrizione tardiva di una vespa del'57 con libretto di circolazione.
Le mie domande sono:
-Non serve iscrizione del mezzo all'asi/fmi? No, non serve
-Se ho il libretto non devo fare alcun collaudo,tranne la classica revisione(è vero che potrebbero obbligarmi a portarla in motorizzazione e non presso una qualunque officina autorizzata?)? Esatto, ma se i dati che ha la motorizzazione sono incompleti (per esempio, se non hanno la sigla di omologazione, che nel tuo caso è un "atto"), possono obbligarti a fare da loro la revisione.
-Andare ad aggiornare il vecchio libretto in motorizzazione in cosa consiste?mi daranno l'adesivo con il mio nome da incollare? Sì
-Cosa devo dire se vogliono farmi il libretto nuovo? (il vecchio è perfettamente conservato e leggibile) Devi insistere per parlare col dirigente e chiedere spiegazioni. Se il libretto è integro NON va sostituito.
-La prima volta che vado in motorizzazione,per dimostrare che la vespa non è iscritta al pra,devo portare l'estratto cronologico o basta la semplice visura? Se hai il libretto, per prima cosa devi andare al PRA e, con la scrittura privata di vendita, devi chiedere la prima iscrizione tardiva, poi, una volta che hai il CdP a tuo nome, andrai in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto.
Grazie per le risposte
Ciao, Gino