Risultati da 1 a 25 di 189

Discussione: Regolarizzare una "visura in bianco"! Prima iscrizione tardiva al PRA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Re: Riferimento: Regolarizzare una "visura in bianco"!

Citazione Originariamente Scritto da verel Visualizza Messaggio
    L'altra soluzione è che mi regali la vespa.
    Vabbè ma tu la vn2t già ce l'hai, pure restaurata!!!
    Comunque grazie per la dritta che mi hai dato Domenica,come vedi mi sono già attivato per l'iscrizione tardiva

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non è una questione di "avere voglia", la visura dal registro è un atto dovuto, che ha anche un bel costo! Mi pare di circa 25 euro.

Ciao, Gino
    Perfetto,comunque prima di partire spero di avere qualche notizia al telefono per capire che fine hanno fatto gli archivi.

Ultima modifica di d.uca23; 16-07-12 alle 19:04

Potenza Reputazione
    17

Questa mattina ho fatto un giro di telefonate,ma non ho scoperto gran che.
    In motorizzazione ho parlato con alcuni impiegati e mi han detto che ogni 10 anni buttano tutto,poi un altro mi ha detto che venendo di persona ,forse, si può fare qualcosa.

Poi ho mandato una mail al Sig. Fiorenzo Lari.

Ma ho anche pensato che magari la potrei regolarizzare così senza sigle e poi,una volta di mia proprietà,faccio correggere il tutto,come in quest'altra discussione.

http://old.vesparesources.com/showth...eri-di-troppo!
    Ultima modifica di d.uca23; 18-07-12 alle 10:02

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Questa mattina ho fatto un giro di telefonate,ma non ho scoperto gran che.
    In motorizzazione ho parlato con alcuni impiegati e mi han detto che ogni 10 anni buttano tutto,poi un altro mi ha detto che venendo di persona ,forse, si può fare qualcosa.

Poi ho mandato una mail al Sig. Fiorenzo Lari.

Ma ho anche pensato che magari la potrei regolarizzare così senza sigle e poi,una volta di mia proprietà,faccio correggere il tutto,come in quest'altra discussione.

http://old.vesparesources.com/showthread.php?52320-Problema-revisione-T5-2-zeri-di-troppo!
    Questo tipo di problemi si risolvono esclusivamente andando di persona, o delegando qualcuno che lo faccia per te. Al telefono non risolvi nulla!

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Da inesperto avevo pensato di poter risolvere qualcosina in più al telefono,intanto ho mandato una mail al vespa club della zona,magari potranno aiutarmi o almeno consigliarmi un'agenzia di pratiche auto.

Invece Cosa ne pensi Gino della mia idea di regolarizzare il tutto così com'è? Potrebbe rivelarsi una stupidaggine?

Grazie
    Ultima modifica di d.uca23; 18-07-12 alle 10:39

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Da inesperto avevo pensato di poter risolvere qualcosina in più al telefono,intanto ho mandato una mail al vespa club della zona,magari potranno aiutarmi o almeno consigliarmi un'agenzia di pratiche auto.

Invece Cosa ne pensi Gino della mia idea di regolarizzare il tutto così com'è? Potrebbe rivelarsi una stupidaggine?

Grazie
    Dubito che possano passare sopra alla mancanza delle sigle, ma puoi sempre provarci. E scaricati la scheda tecnica omologativa, che ti servirà per la sigla di omologazione che, in questo caso è: "Atto n. 327 del 07/06/1953".
    http://old.vesparesources.com/forum/...do=file&id=274

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    17

Si la scheda di omologazione già l'ho scaricata e ti ringrazio e per averla caricata.
    Adesso cercherò di percorrere 2 strade:

1-Provo a fare la visura d'immatricolazione,conoscendo anche il giorno esatto d'immatricolazione,se i registri esistono dovrei riuscire ad averla.

2-Mi facccio fornire dal Sig.Lari un documento della casa madre Piaggio che possa convincere l'addetto del pra a farmi il cdp con la sigla vn2t e poi l'adetto della motorizzazione a correggermi il libretto.
    Ultima modifica di d.uca23; 18-07-12 alle 11:16

Potenza Reputazione
    17

Al pra mi hanno detto che per l'iscrizione tardiva non ci sono problemi (sempre che a Roma nei registri cartacei sia effettivamente mai stata iscritta).
    Però riporteranno sul cdp i dati che sono sul libretto senza la sigla.
    Poi l'impiegato mi ha detto che gli unici che mi possono correggere il libretto sono quelli della motorizzazione,quindi per lui devo andare prima da loro a far correggere gli eventuali errori.
    Ma adesso io mi chiedo;in motorizzazione (anche se gli porto la visura d'immatricolazione,il certificato d'origine,la scheda d'omologazione e già che ci sono anche una foto dei numeri di telaio) me lo correggono un libretto di un mezzo mai iscritto al pra???

Comunque la settimana prossima vado a chiedere anche in motorizzazione.

Grazie.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •