Da inesperto avevo pensato di poter risolvere qualcosina in più al telefono,intanto ho mandato una mail al vespa club della zona,magari potranno aiutarmi o almeno consigliarmi un'agenzia di pratiche auto.
Invece Cosa ne pensi Gino della mia idea di regolarizzare il tutto così com'è? Potrebbe rivelarsi una stupidaggine?
Grazie
Ultima modifica di d.uca23; 18-07-12 alle 10:39
Dubito che possano passare sopra alla mancanza delle sigle, ma puoi sempre provarci. E scaricati la scheda tecnica omologativa, che ti servirà per la sigla di omologazione che, in questo caso è: "Atto n. 327 del 07/06/1953".
http://old.vesparesources.com/forum/...do=file&id=274
Ciao, Gino
Si la scheda di omologazione già l'ho scaricata e ti ringrazio e per averla caricata.
Adesso cercherò di percorrere 2 strade:
1-Provo a fare la visura d'immatricolazione,conoscendo anche il giorno esatto d'immatricolazione,se i registri esistono dovrei riuscire ad averla.
2-Mi facccio fornire dal Sig.Lari un documento della casa madre Piaggio che possa convincere l'addetto del pra a farmi il cdp con la sigla vn2t e poi l'adetto della motorizzazione a correggermi il libretto.
Ultima modifica di d.uca23; 18-07-12 alle 11:16
Al pra mi hanno detto che per l'iscrizione tardiva non ci sono problemi (sempre che a Roma nei registri cartacei sia effettivamente mai stata iscritta).
Però riporteranno sul cdp i dati che sono sul libretto senza la sigla.
Poi l'impiegato mi ha detto che gli unici che mi possono correggere il libretto sono quelli della motorizzazione,quindi per lui devo andare prima da loro a far correggere gli eventuali errori.
Ma adesso io mi chiedo;in motorizzazione (anche se gli porto la visura d'immatricolazione,il certificato d'origine,la scheda d'omologazione e già che ci sono anche una foto dei numeri di telaio) me lo correggono un libretto di un mezzo mai iscritto al pra???
Comunque la settimana prossima vado a chiedere anche in motorizzazione.
Grazie.
Naturalmente che solo la motorizzazione può correggere un libretto di circolazione, visto che sono loro che lo hanno emesso! Oltretutto, alla motorizzazione non importa nulla dell'eventuale iscrizione al PRA, o meno, del veicolo.
Ti suggerisco di fare per prima cosa la prima iscrizione tardiva al PRA, poi, col CdP a tuo nome, vai in motorizzazione e chiedi, contestualmente, l'aggiornamento del libretto per quanto riguarda l'intestatario e per le sigle mancanti. Una volta che avranno inserito nel database le sigle, non ci sarà neanche bisogno di aggiornare il CdP.
Ciao, Gino
Quindi in teoria in motorizzazione mi correggerebbero il libretto,anche se il mezzo non è mai stato iscritto al pra.
Così intanto vado a chiedere se a loro basta una dichiarazione della piaggio la quale mi certifica che il telaio e il motore erano punzonati anche con le benedette sigle vn2t e vn2m.
Nel dubbio faccio anche il certificato d'origine (su di esso oltre alla sigla del motore vn2m c'è anche il numero seriale?).
Come in questo caso:
http://old.vesparesources.com/showth...eri-di-troppo!
Infatti mi risparmierei volentieri di farmi un bel po' di km per andare a fare la visura d'immatricolazione (che non sono sicuro di riuscire ad ottenere).
A questo punto sperando che in motorizzazione mi spiegheranno di cosa ho bisogno (senza nominarmi il temutissimo collaudo),mi preparo tutti i certificati richiesti che non sono sicuro di ottenere in 60 giorni e vado a fare il cdp con il libretto così com'è adesso.
Ma poi lo potrei far correggere il cdp?
Perchè a me piacerebbe che ci sia la sigla anche su di esso.
Altra domandina:tutto questo iter posso farlo anche presso una motorizzazione diversa da quella della mia provincia?
Intanto ringrazio Gino per il grande aiuto e mi scuso per le tante richieste.mi auguro che siano utili anche ad altri in futuro!!!
Ultima modifica di d.uca23; 19-07-12 alle 18:50