Risultati da 1 a 25 di 189

Discussione: Regolarizzare una "visura in bianco"! Prima iscrizione tardiva al PRA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Riferimento: Re: Regolarizzare una "visura in bianco"!

Ciao ragazzi.
    Sono Gery di Bolzano. Scusate il mio povero italiano ma sono di madrelingua tedesca...
    Ho un "problema" con la mia bacchetta del 50 (è un V14 93000). Ho la targa e da visura risulta mai iscritt al pra. Fino a qua tutto bene.
    ma sulla visura cè scritto: "radiazione per demolzione 25.09.1972" e nient altro.
    come posso sapere se questa targa sia la originale di quel mezzo? Se è stata radiata, cè un altro archivio dove è registrato la radiazione?
    posso reimmatricolare la vespa mantenendo la targa vecchia (di mia provincia a 4 cifre) o no?

saluti e grazie per l`aiuto

Gery

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da forsty Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi.
    Sono Gery di Bolzano. Scusate il mio povero italiano ma sono di madrelingua tedesca...
    Ho un "problema" con la mia bacchetta del 50 (è un V14 93000). Ho la targa e da visura risulta mai iscritt al pra. Fino a qua tutto bene.
    ma sulla visura cè scritto: "radiazione per demolzione 25.09.1972" e nient altro.
    come posso sapere se questa targa sia la originale di quel mezzo? Se è stata radiata, cè un altro archivio dove è registrato la radiazione?
    posso reimmatricolare la vespa mantenendo la targa vecchia (di mia provincia a 4 cifre) o no?

saluti e grazie per l`aiuto

Gery
    Se la vespa ha la visura in bianco, cioé non è mai stata iscritta al PRA, non può mai essere stata radiata dal PRA, infatti come si può cancellare un veicolo dal PRA se non vi è mai stato iscritto?

Puoi fare una visura di quella targa presso la motorizzazione in cui è stata immatricolata. Devi chiedere una copia del foglio del registro d'immatricolazione originale, costa circa 25 euro.

Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 21-02-14 alle 18:31

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Se la vespa ha la visura in bianco, cioé non è mai stata iscritta al PRA, non può mai essere stata radiata dal PRA, infatti come si può cancellare un veicolo dal PRA se non vi è mai stato iscritto?

Puoi fare una visura di quella targa presso la motorizzazione in cui è stata immatricolata. Devi chiedere una copia del foglio del registro d'immatricolazione originale, costa circa 25 euro.

Ciao, Gino
    gino, grazie per la rispostea rapida.
    secondo me è stata demolita volontariamente dal proprietario con consegna di documenti (magari la targa si è tenuto, non era ataccata alla vespa ma era nella sacca portaoggetti quando ho trovato la vespa)
    e hal pra questo hanno segnato nell`archivio...

sarà possibile di immatricolare con questa targa?

Potenza Reputazione
    10

gino, grazie per la rispostea rapida.
    secondo me è stata demolita volontariamente dal proprietario con consegna di documenti (magari la targa si è tenuto, non era ataccata alla vespa ma era nella sacca portaoggetti quando ho trovato la vespa)
    e hal pra questo hanno segnato nell`archivio...

sarà possibile di immatricolare con questa targa?
    Quindi c'è un'anomalia, perché, anche se fosse andata così, al PRA non avrebbero potuto accettare una richiesta di demolizione visto che il veicolo NON era iscritto al PRA!

Se la targa è la sua, e questo lo puoi sapere solo se controlli in motorizzazione, se al PRA la visura è in bianco (mi faresti vedere questa visura?), allora puoi fare la prima iscrizione tardiva al PRA.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    0

ciao gino.
    se mi fai sapere come posso caricare le foto, metto una foto della visura.
    Allora in motorizzazione mi possono dire se la targa è sua o no?

Potenza Reputazione
    10

ciao gino.
    se mi fai sapere come posso caricare le foto, metto una foto della visura.
    Allora in motorizzazione mi possono dire se la targa è sua o no?
    Nel foglio d'immatricolazione dovrebbe esserci il numero di telaio ed il modello, confrontandolo con quello punzonato sulla vespa sai se la targa è suao no.

Se clicchi sul mio nic name puoi mandarmi un messaggio privato allegando la scansione della visura.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •