Risultati da 1 a 25 di 189

Discussione: Regolarizzare una "visura in bianco"! Prima iscrizione tardiva al PRA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    30
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Re: Regolarizzare una "visura in bianco"!

    Ciao Gino....per agenzie di pratiche autorizzate cosa intendi?.....agenzie ACI?

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Re: Regolarizzare una "visura in bianco"!

    Citazione Originariamente Scritto da Odoa Visualizza Messaggio
    Ciao Gino....per agenzie di pratiche autorizzate cosa intendi?.....agenzie ACI?
    Qualunque agenzia privata che abbia lo sportello STA, anche quelle ACI, ma quelle ACI sono, in genere, più costose delle altre.

    Ciao, Gino

  3. #3

    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    30
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Re: Regolarizzare una "visura in bianco"!

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Qualunque agenzia privata che abbia lo sportello STA, anche quelle ACI, ma quelle ACI sono, in genere, più costose delle altre.

    Ciao, Gino
    Grazie Gino.....riparto all' attacco!

  4. #4

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    ancona
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Re: Regolarizzare una "visura in bianco"!

    Buongiorno ragazzi. Io ho una moto del 1961. Era di mio nonno. La sto mettendo apposto ( quasi finita). Non ho nessun documento però ho la targa. Ho fatto la visura al Pra e risulta in bianco, mai iscritta. Al Pra hanno fatto una richiesta alla motorizzazione della provincia di mio nonno e siamo riusciti ad avere la scrittura a mano di quando mio nonno lha comprata nel 1969. Li ci sono tutti i dati della moto, targa, telaio, cilindrata ecc.
    Allora ho chiesto alla operatrice del Pra se potevo mettere la moto a nome mio visto che mio nonno è morto nel 2007. Gli ho fatto avere anche la denuncia della perdita dei documenti fatta dai carabinieri. Lei però mi ha detto che non la posso mettere a ne mio perché non sono l'erede. Gli eredi sono i figli ( nove figli ). Gli ho spiegato che quando mio nonno è morto questa moto non risultava nel testamento e che tutti i miei zii pensano che questa moto non c'è più. La moto è da 30 anni che stava nel garage di mio padre. In poche parole non mi ha voluto fare il Cdp.
    Voi pensate che se mi presento alla motorizzazione con la denuncia di smarrimento del libretto chiedendo un libretto nuovo aggiornato a nome mio me lo danno?
    Devo presentare una scrittura privata autenticata? Per esempio il mio fidanzato lo vende a me. Oppure è meglio che io gliela vendo al mio fidanzato visto che sono la nipote del vero proprietario della moto?
    Avete qualche altro consiglio da darmi?
    Spero tanto in una vostra risposta è in una soluzione perché adoro questa moto come adoravo mio nonno. È un bellissimo ricordo di lui.
    Grazie

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Re: Regolarizzare una "visura in bianco"!

    Citazione Originariamente Scritto da Fra007 Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi. Io ho una moto del 1961. Era di mio nonno. La sto mettendo apposto ( quasi finita). Non ho nessun documento però ho la targa. Ho fatto la visura al Pra e risulta in bianco, mai iscritta. Al Pra hanno fatto una richiesta alla motorizzazione della provincia di mio nonno e siamo riusciti ad avere la scrittura a mano di quando mio nonno lha comprata nel 1969. Li ci sono tutti i dati della moto, targa, telaio, cilindrata ecc.
    Allora ho chiesto alla operatrice del Pra se potevo mettere la moto a nome mio visto che mio nonno è morto nel 2007. Gli ho fatto avere anche la denuncia della perdita dei documenti fatta dai carabinieri. Lei però mi ha detto che non la posso mettere a ne mio perché non sono l'erede. Gli eredi sono i figli ( nove figli ). Gli ho spiegato che quando mio nonno è morto questa moto non risultava nel testamento e che tutti i miei zii pensano che questa moto non c'è più. La moto è da 30 anni che stava nel garage di mio padre. In poche parole non mi ha voluto fare il Cdp.
    Voi pensate che se mi presento alla motorizzazione con la denuncia di smarrimento del libretto chiedendo un libretto nuovo aggiornato a nome mio me lo danno?
    Devo presentare una scrittura privata autenticata? Per esempio il mio fidanzato lo vende a me. Oppure è meglio che io gliela vendo al mio fidanzato visto che sono la nipote del vero proprietario della moto?
    Avete qualche altro consiglio da darmi?
    Spero tanto in una vostra risposta è in una soluzione perché adoro questa moto come adoravo mio nonno. È un bellissimo ricordo di lui.
    Grazie
    Sì, devi fare una scrittura privata di vendita in bollo con la firma del venditore autenticata, meglio se la fai con uno degli eredi, SENZA specificare che è un erede.
    Poi vai in motorizzazione a fare la nuova carta di circolazione a tuo nome e quindi vai al PRA per il CdP.

    Ciao, Gino

  6. #6

    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    ancona
    Messaggi
    5
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: Re: Regolarizzare una "visura in bianco"!

    Gino ti ringrazio tantissimo per la risposta velocissima.
    Vorrei chiederti alcune cose in più così ho le idee più chiare so come muovermi nei vari uffici.
    Nell scrittura privata, Io la nipote che ho lo stesso cognome di mio nonno sarò quella che vende e mio fidanzato l'acquirente? Mio padre è morto e i miei zii che sono in 8, stanno 900 km lontani e non li vorrei coinvolgere. Potrei fare così? Poi insieme al mio fidanzato , con la scrittura autenticata, la denuncia di smarrimento dei documenti , la scrittura avuta dalla motorizzazione di quando mio nonno ha comprato la moto nel 1969, mi presento alla motorizzazione per richiedere il nuovo libretto a nome del mio fidanzato.Se me lo rilasciano poi vado al Pra per il Cdp.
    La targa posso tenere quella che ha del 1969 o mi danno una targa nuova?
    Se questa procedura va a buon fine è ho il nuovo libretto e il Cdp a nome del mio fidanzato i miei cugini ( non sanno dell'esistenza della moto) , però se lo vengono a sapere possono avanzare qualche pretesa?
    Scusami Gino delle troppe domande però sono emozionata !
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Riferimento: Re: Regolarizzare una "visura in bianco"!

    Citazione Originariamente Scritto da Fra007 Visualizza Messaggio
    Gino ti ringrazio tantissimo per la risposta velocissima.
    Vorrei chiederti alcune cose in più così ho le idee più chiare so come muovermi nei vari uffici.
    Nell scrittura privata, Io la nipote che ho lo stesso cognome di mio nonno sarò quella che vende e mio fidanzato l'acquirente? Mio padre è morto e i miei zii che sono in 8, stanno 900 km lontani e non li vorrei coinvolgere. Potrei fare così? Poi insieme al mio fidanzato , con la scrittura autenticata, la denuncia di smarrimento dei documenti , la scrittura avuta dalla motorizzazione di quando mio nonno ha comprato la moto nel 1969, mi presento alla motorizzazione per richiedere il nuovo libretto a nome del mio fidanzato.Se me lo rilasciano poi vado al Pra per il Cdp.
    La targa posso tenere quella che ha del 1969 o mi danno una targa nuova?
    Se questa procedura va a buon fine è ho il nuovo libretto e il Cdp a nome del mio fidanzato i miei cugini ( non sanno dell'esistenza della moto) , però se lo vengono a sapere possono avanzare qualche pretesa?
    Scusami Gino delle troppe domande però sono emozionata !
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!
    Ma tu vuoi che la moto sia intestata a te o al tuo fidanzato? Francamente, la moto di mio nonno io vorrei che fosse intestata a me!

    Fai la scrittura privata di vendita con tua madre o con una qualsiasi persona più grande.
    La targa rimane la stessa.

    Se la cosa va a buon fine (e non vedo perché non dovrebbe!), dopo 3 anni dall'iscrizione al PRA nessuno potrà più reclamare diritti sulla moto.

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •