ti credo...di cose strane se ne vedono sulle nostre amate vespe...
apriamo un sondaggio su...secondo voi...che statore c'è dietro quel volano mio???
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il restauro di SELVAGGIA: http://www.vespaonline.com/vbulletin...1t-0015xx.html
uhm secondo me hai lo statore rally accoppiato ad una centralina px..
quanti cavi escono dallo statore verso al centralina? tre o quattro? e soprattutto coem sono collegati.?
Mi spiego: il cavo verde va dove c'è scritto verde sulla centralina? rosso con rosso? ecc
Perchè se monti una centralina px sulla rally devi invertire un paio di fili.. se non ricordo male rosso e verde.. e lasciarne uno non collegato..
La vespa va lo stesso.. non benissimo.. e dopo qualche tempo frigge la centralina px..
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boh, a me il tuo statore sembra uguale uguale a quello del p200e senza frecce...posto una foto di quest'ultimo, per il confronto.....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
mi avete fatto venire una curiosità pazzesca....scoperti i fili e ne son 4!!!
1 NERO (collegato su scritta centralina BIANCO)
2° VERDE
3°BLU (sembra un verde scurissimo tendente al blu...)
4°ROSSO
la centralina anzichè avere 2 scritte "verde" in 2° e 3° posizione,come su una che ho su un 200 elestart, ha una verde e una blu...
che mi dite???qualcosa in più???grazie...
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Bene hai un piatto rally...
sulla bobina non mi pronuncio.. mai vista una col filo blu..
Scooter Help - Rally 200 (VSE1T) electronic
che sia una centralina apposta per rally?
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i piatti px hanno tre fili che vanno alla centralina: bianco, rosso e verde
i piatti rally ( femsa) ne hanno 4 : nero, verde, blu e rosso ... ergo..
per bobina intendo la centralina ( blu...)
Dunque ho un piatto RALLY FEMSA...strafelice...almeno una cosa in meno da cercare hihihihihi...
Di bobine o centraline insomma...io di BLU ne ho viste e non poche....unica cosa strana è che ho sempre visto la doppia scritta "verde"...qui invece al posto della seconda scritta verde vi è la scritta BLU!!!
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la centralina NERA è quella che ho visto montata su alcune P200E senza frecce...quindiu suppongo sia la stessa montata su rally-ducati!!!
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le centraline le ho vite di tutti ci colori.. principalmente nere o blu..
Ma tutte quelle px hanno bianco rosso verde verde
la tua essendo bianca verde blu rosso credo sia specifica per la rally.. e non del px.
Tienitela cara.. le femsa originali non si trovano ( io ne ho due e me le tengo strette) e le ceab sono una ciofeca...
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Le FEMSA si trovano...sono i prezzi che ormai son saliti alle stelle...
Quindi mi tengo cara questa centralina???io la lascio e me la godo così la vespa...anche perchè ieri pulito il carburo la vespa parte al primo/secondo colpo...
Non l'ho provata perchè il tempo non è dei migliori e sto facendo il passaggio della polizza...tempo permettendo esco e la provo!!!
Poi appena spunta fuori una FEMSA la prendo...la cosa che mi da sollievo è avere il piatto FEMSA-RALLY...credo sia più difficile trovare quello che la centralina FEMSA!!!
aggiungevo semplicemente una info!!!
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lascia tutto come sta.. e vai tranquillo...
le rally sono rognose per l'accensione..
Un mio amico esasperato ha montato l'accensione del 180 a puntine.. sarà un eresia ma ci siamo fatti siena-treviso per il wwd e non ha perso un colpo...
OVVIO che lascio tutto così...come ti dicevo parte al 1°/2° colpo...appena possibile voglio anzi devo provarla...sembra poca la compressione...però una volta in moto il battito del 200 si sente...si sente eccome...
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a sto punto faccela anche vedere :)
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
appena la fotografo la posto su...non ho avuto tempo neppure di spolverarla...devo farle un grande lavaggio hihihihihi...
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ma te compri una vespa al mese??? mah....
non è proprio così....ho solo queste 2 rally ormai
scherzi a parte ho avuto un prezzo al quale non ho saputo dire di no...poi era prima serie come la sorellina minore 180...potevo mai rinunciarvi???
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se non sono indiscreto: qual'è stato questo prezzo?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
appena posto qualche foto provate voi ad indovinare...l'ho pagata meno di una px200 restaurata...la vespa si presenta bene...telaio senza ruggine,non storto...solo verniciato male con molto stucco...per farti capire ad esempio...la sacca motore ha le sue griglie ok?se vedi la scocca internamente le griglie son perfette...esternamente avendo messo molto stucco sembrano griglie piatte tipo GS hihihihi...però davvero è ben messa la vespa!!!
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sui 2mila quindi....ottimo prezzo
bravo...hai sballato di 2 verdoni...ma siamo lì!!!
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La centralina in foto è probabilmente specifica per accensioni Femsa. O comunque adattabile senza problemi di affidabilità, diversamente da quella Ducati.
Bisognerebbe capire se è qualcosa di adattato, previsto per qualche altro genere di mezzo... Ci sono numeri stampigliati sull'involucro?