Page 2 of 5 FirstFirst 1234 ... LastLast
Results 26 to 50 of 106

Thread: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

  1. #26
    VRista Senior albymatto's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    napoli
    Posts
    869
    Rep Power
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    ti credo...di cose strane se ne vedono sulle nostre amate vespe...
    apriamo un sondaggio su...secondo voi...che statore c'è dietro quel volano mio???

  2. #27
    VRista DOC
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Siena
    Age
    51
    Posts
    1,227
    Rep Power
    20

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    uhm secondo me hai lo statore rally accoppiato ad una centralina px..
    quanti cavi escono dallo statore verso al centralina? tre o quattro? e soprattutto coem sono collegati.?

    Mi spiego: il cavo verde va dove c'è scritto verde sulla centralina? rosso con rosso? ecc

    Perchè se monti una centralina px sulla rally devi invertire un paio di fili.. se non ricordo male rosso e verde.. e lasciarne uno non collegato..
    La vespa va lo stesso.. non benissimo.. e dopo qualche tempo frigge la centralina px..

  3. #28
    Staff VRista Platinum areoib's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Berna
    Age
    55
    Posts
    9,968
    Rep Power
    32

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Quote Originally Posted by MrOizo View Post
    E invece caro Giannuzzo, gli statori cambiano completamente, i volani sono diversi, ma presentano entrambi i bulloni esterni, posto qualche foto.....queste due sono relative al rally svizzero di Fabio Aeroib, che è nato in origine con l'impianto similpx:si può notare come oltre allo statore totalmente diverso dal vespatronic, anche la forma del carter sotto lo statore sia diversa, in particolare il cuscinetto lato volano sembra essere di piccolo diametro, tipo quelli del px......quindi anche i carter sono diversi......
    attenzione Sergio... la mia Rally è tedesca e con batteria e non Svizzera (queste sono senza batteria) ed è per questo che lo statore è diverso


    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  4. #29
    Staff VRista Silver MrOizo's Avatar
    Join Date
    Jan 2005
    Location
    citti
    Age
    61
    Posts
    5,543
    Rep Power
    29

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    boh, a me il tuo statore sembra uguale uguale a quello del p200e senza frecce...posto una foto di quest'ultimo, per il confronto.....
    Attached Images Attached Images
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  5. #30
    VRista Senior albymatto's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    napoli
    Posts
    869
    Rep Power
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    mi avete fatto venire una curiosità pazzesca....scoperti i fili e ne son 4!!!
    1 NERO (collegato su scritta centralina BIANCO)
    2° VERDE
    3°BLU (sembra un verde scurissimo tendente al blu...)
    4°ROSSO




    la centralina anzichè avere 2 scritte "verde" in 2° e 3° posizione,come su una che ho su un 200 elestart, ha una verde e una blu...


    che mi dite???qualcosa in più???grazie...

  6. #31
    VRista DOC
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Siena
    Age
    51
    Posts
    1,227
    Rep Power
    20

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Bene hai un piatto rally...

    sulla bobina non mi pronuncio.. mai vista una col filo blu..

    Scooter Help - Rally 200 (VSE1T) electronic

    che sia una centralina apposta per rally?

  7. #32
    VRista Senior albymatto's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    napoli
    Posts
    869
    Rep Power
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Quote Originally Posted by Uno View Post
    Bene hai un piatto rally...

    sulla bobina non mi pronuncio.. mai vista una col filo blu..

    Scooter Help - Rally 200 (VSE1T) electronic

    che sia una centralina apposta per rally?
    che bella notizia...come fai ad esserne certo???spiagamelo un pò...così cerco di capirci qualcosa...
    per la bobina...intendi quella sul piatto???di che colore dovrebbero uscire i fili???

  8. #33
    VRista DOC
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Siena
    Age
    51
    Posts
    1,227
    Rep Power
    20

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    i piatti px hanno tre fili che vanno alla centralina: bianco, rosso e verde

    i piatti rally ( femsa) ne hanno 4 : nero, verde, blu e rosso ... ergo..

    per bobina intendo la centralina ( blu...)

  9. #34
    VRista Senior albymatto's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    napoli
    Posts
    869
    Rep Power
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Dunque ho un piatto RALLY FEMSA...strafelice...almeno una cosa in meno da cercare hihihihihi...
    Di bobine o centraline insomma...io di BLU ne ho viste e non poche....unica cosa strana è che ho sempre visto la doppia scritta "verde"...qui invece al posto della seconda scritta verde vi è la scritta BLU!!!

  10. #35
    Staff VRista Platinum areoib's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Berna
    Age
    55
    Posts
    9,968
    Rep Power
    32

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Quote Originally Posted by MrOizo View Post
    boh, a me il tuo statore sembra uguale uguale a quello del p200e senza frecce...posto una foto di quest'ultimo, per il confronto.....
    eh si... sembra uguale... ma il mio ha 5 o 6 (non ricordo bene) cavi... per via della batteria mentre lo statore della Rally senza batteria ha meno cavi.

    Quote Originally Posted by Uno View Post
    ...
    sulla bobina non mi pronuncio.. mai vista una col filo blu..

    Scooter Help - Rally 200 (VSE1T) electronic

    che sia una centralina apposta per rally?
    la mia Rally con impianto Ducati ha la centralina nera.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  11. #36
    VRista Senior albymatto's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    napoli
    Posts
    869
    Rep Power
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    la centralina NERA è quella che ho visto montata su alcune P200E senza frecce...quindiu suppongo sia la stessa montata su rally-ducati!!!

  12. #37
    VRista DOC
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Siena
    Age
    51
    Posts
    1,227
    Rep Power
    20

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    le centraline le ho vite di tutti ci colori.. principalmente nere o blu..
    Ma tutte quelle px hanno bianco rosso verde verde

    la tua essendo bianca verde blu rosso credo sia specifica per la rally.. e non del px.
    Tienitela cara.. le femsa originali non si trovano ( io ne ho due e me le tengo strette) e le ceab sono una ciofeca...

  13. #38
    Staff VRista Platinum areoib's Avatar
    Join Date
    Feb 2005
    Location
    Berna
    Age
    55
    Posts
    9,968
    Rep Power
    32

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Quote Originally Posted by albymatto View Post
    la centralina NERA è quella che ho visto montata su alcune P200E senza frecce...quindiu suppongo sia la stessa montata su rally-ducati!!!
    e chi avrebbe detto il contrario???
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  14. #39
    VRista Senior albymatto's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    napoli
    Posts
    869
    Rep Power
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Quote Originally Posted by Uno View Post
    le centraline le ho vite di tutti ci colori.. principalmente nere o blu..
    Ma tutte quelle px hanno bianco rosso verde verde

    la tua essendo bianca verde blu rosso credo sia specifica per la rally.. e non del px.
    Tienitela cara.. le femsa originali non si trovano ( io ne ho due e me le tengo strette) e le ceab sono una ciofeca...
    Le FEMSA si trovano...sono i prezzi che ormai son saliti alle stelle...
    Quindi mi tengo cara questa centralina???io la lascio e me la godo così la vespa...anche perchè ieri pulito il carburo la vespa parte al primo/secondo colpo...
    Non l'ho provata perchè il tempo non è dei migliori e sto facendo il passaggio della polizza...tempo permettendo esco e la provo!!!
    Poi appena spunta fuori una FEMSA la prendo...la cosa che mi da sollievo è avere il piatto FEMSA-RALLY...credo sia più difficile trovare quello che la centralina FEMSA!!!

    Quote Originally Posted by areoib View Post
    e chi avrebbe detto il contrario???
    aggiungevo semplicemente una info!!!

  15. #40
    VRista DOC
    Join Date
    Sep 2006
    Location
    Siena
    Age
    51
    Posts
    1,227
    Rep Power
    20

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    lascia tutto come sta.. e vai tranquillo...

    le rally sono rognose per l'accensione..
    Un mio amico esasperato ha montato l'accensione del 180 a puntine.. sarà un eresia ma ci siamo fatti siena-treviso per il wwd e non ha perso un colpo...

  16. #41
    VRista Senior albymatto's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    napoli
    Posts
    869
    Rep Power
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    OVVIO che lascio tutto così...come ti dicevo parte al 1°/2° colpo...appena possibile voglio anzi devo provarla...sembra poca la compressione...però una volta in moto il battito del 200 si sente...si sente eccome...

  17. #42
    VRista Silver iena's Avatar
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    Verona
    Age
    45
    Posts
    6,853
    Rep Power
    24

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    a sto punto faccela anche vedere :)
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  18. #43
    VRista Senior albymatto's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    napoli
    Posts
    869
    Rep Power
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    appena la fotografo la posto su...non ho avuto tempo neppure di spolverarla...devo farle un grande lavaggio hihihihihi...

  19. #44
    VRista Senior candido's Avatar
    Join Date
    Nov 2008
    Location
    milano
    Age
    44
    Posts
    747
    Rep Power
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    ma te compri una vespa al mese??? mah....

  20. #45
    VRista Senior albymatto's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    napoli
    Posts
    869
    Rep Power
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    non è proprio così....ho solo queste 2 rally ormai
    scherzi a parte ho avuto un prezzo al quale non ho saputo dire di no...poi era prima serie come la sorellina minore 180...potevo mai rinunciarvi???

  21. #46
    VRista Silver iena's Avatar
    Join Date
    Jul 2008
    Location
    Verona
    Age
    45
    Posts
    6,853
    Rep Power
    24

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    se non sono indiscreto: qual'è stato questo prezzo?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  22. #47
    VRista Senior albymatto's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    napoli
    Posts
    869
    Rep Power
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    appena posto qualche foto provate voi ad indovinare...l'ho pagata meno di una px200 restaurata...la vespa si presenta bene...telaio senza ruggine,non storto...solo verniciato male con molto stucco...per farti capire ad esempio...la sacca motore ha le sue griglie ok?se vedi la scocca internamente le griglie son perfette...esternamente avendo messo molto stucco sembrano griglie piatte tipo GS hihihihi...però davvero è ben messa la vespa!!!

  23. #48
    VRista Senior candido's Avatar
    Join Date
    Nov 2008
    Location
    milano
    Age
    44
    Posts
    747
    Rep Power
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    sui 2mila quindi....ottimo prezzo

  24. #49
    VRista Senior albymatto's Avatar
    Join Date
    Jan 2009
    Location
    napoli
    Posts
    869
    Rep Power
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    bravo...hai sballato di 2 verdoni...ma siamo lì!!!

  25. #50
    Moderatore VRista Diamond Marben's Avatar
    Join Date
    Mar 2005
    Location
    Provincia MI
    Age
    37
    Posts
    16,578
    Rep Power
    42

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    La centralina in foto è probabilmente specifica per accensioni Femsa. O comunque adattabile senza problemi di affidabilità, diversamente da quella Ducati.

    Bisognerebbe capire se è qualcosa di adattato, previsto per qualche altro genere di mezzo... Ci sono numeri stampigliati sull'involucro?

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •