Risultati da 1 a 25 di 106

Discussione: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    55
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    E invece caro Giannuzzo, gli statori cambiano completamente, i volani sono diversi, ma presentano entrambi i bulloni esterni, posto qualche foto.....queste due sono relative al rally svizzero di Fabio Aeroib, che è nato in origine con l'impianto similpx:si può notare come oltre allo statore totalmente diverso dal vespatronic, anche la forma del carter sotto lo statore sia diversa, in particolare il cuscinetto lato volano sembra essere di piccolo diametro, tipo quelli del px......quindi anche i carter sono diversi......
    attenzione Sergio... la mia Rally è tedesca e con batteria e non Svizzera (queste sono senza batteria) ed è per questo che lo statore è diverso


    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  2. #2
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    citti
    Età
    61
    Messaggi
    5 543
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    boh, a me il tuo statore sembra uguale uguale a quello del p200e senza frecce...posto una foto di quest'ultimo, per il confronto.....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

    "Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    mi avete fatto venire una curiosità pazzesca....scoperti i fili e ne son 4!!!
    1 NERO (collegato su scritta centralina BIANCO)
    2° VERDE
    3°BLU (sembra un verde scurissimo tendente al blu...)
    4°ROSSO




    la centralina anzichè avere 2 scritte "verde" in 2° e 3° posizione,come su una che ho su un 200 elestart, ha una verde e una blu...


    che mi dite???qualcosa in più???grazie...

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Bene hai un piatto rally...

    sulla bobina non mi pronuncio.. mai vista una col filo blu..

    Scooter Help - Rally 200 (VSE1T) electronic

    che sia una centralina apposta per rally?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    Bene hai un piatto rally...

    sulla bobina non mi pronuncio.. mai vista una col filo blu..

    Scooter Help - Rally 200 (VSE1T) electronic

    che sia una centralina apposta per rally?
    che bella notizia...come fai ad esserne certo???spiagamelo un pò...così cerco di capirci qualcosa...
    per la bobina...intendi quella sul piatto???di che colore dovrebbero uscire i fili???

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    i piatti px hanno tre fili che vanno alla centralina: bianco, rosso e verde

    i piatti rally ( femsa) ne hanno 4 : nero, verde, blu e rosso ... ergo..

    per bobina intendo la centralina ( blu...)

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Dunque ho un piatto RALLY FEMSA...strafelice...almeno una cosa in meno da cercare hihihihihi...
    Di bobine o centraline insomma...io di BLU ne ho viste e non poche....unica cosa strana è che ho sempre visto la doppia scritta "verde"...qui invece al posto della seconda scritta verde vi è la scritta BLU!!!

  8. #8
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    55
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    boh, a me il tuo statore sembra uguale uguale a quello del p200e senza frecce...posto una foto di quest'ultimo, per il confronto.....
    eh si... sembra uguale... ma il mio ha 5 o 6 (non ricordo bene) cavi... per via della batteria mentre lo statore della Rally senza batteria ha meno cavi.

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    ...
    sulla bobina non mi pronuncio.. mai vista una col filo blu..

    Scooter Help - Rally 200 (VSE1T) electronic

    che sia una centralina apposta per rally?
    la mia Rally con impianto Ducati ha la centralina nera.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    La centralina in foto è probabilmente specifica per accensioni Femsa. O comunque adattabile senza problemi di affidabilità, diversamente da quella Ducati.

    Bisognerebbe capire se è qualcosa di adattato, previsto per qualche altro genere di mezzo... Ci sono numeri stampigliati sull'involucro?

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    possibile porti sigle sul retro???intanto vado a controllare...e vi aggiorno!!!

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Dunque...entrambe le centraline...sia quella sul motore 200elestrt PX che quella sulla 200 rally sono della marca PLESSEY!!!

    motore 200 px elestart: marca PLESSEY...sigla 3M
    motore 200 rally : marca PLESSEY...sigla 4F-167

    se può esser d'aiuto per capire da dove vengono insomma queste 4F-167...magari in molti adatteranno questa centralina ai piatti statore FEMSA!!!

  12. #12
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Asti
    Età
    51
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    boh, a me il tuo statore sembra uguale uguale a quello del p200e senza frecce...posto una foto di quest'ultimo, per il confronto.....

    Ciao, mi inserisco in questa discussione perchè sto cercando di ricostruire in maniera fedele lo schema elettrico originale del mio pe200 senza frecce, prima serie, immatricolato a novembre '77. L'ho acquistato da un ragazzo che nel frattempo l'aveva restaurata ma aveva messo un impianto elettrico dell'arcobaleno...... ora sto cercando di capire come fare. Ho il suo piatto statore originale (foto) dal quale escono 7 fili... dietro c'è scritto "ducati elettrotecnica microfarad" io ne capisco meno di poco.. come andrebbero collegati i 7 fili? Ci vuole una centralina tipo quella dell'et3? E quale volano? Con alette lunghe curvate e i 6 bulloncini?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    In riferimento all'sms che mi hai mandato ti posso rispondere che il piatto statore della mia rally non penso che sia come quello, la mia ha accensione femsatronic, tu devi cercarne una che abbia l'accensione ducati.
    In questo momento non trovo foto utili, ma la mia ha un volano con i 6 bulloncini...







  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    In riferimento all'sms che mi hai mandato ti posso rispondere che il piatto statore della mia rally non penso che sia come quello, la mia ha accensione femsatronic, tu devi cercarne una che abbia l'accensione ducati.
    In questo momento non trovo foto utili, ma la mia ha un volano con i 6 bulloncini...
    Questo:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  15. #15
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Lui! Il mio è uguale

    Aggiungo un piccolo OT, la pedivella d'accensione ha lo stemma vecchio, mentre la vespa ha quello esagonale... Che sia la stessa montata sul gs?
    Immagini Allegate Immagini Allegate







  16. #16
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    63
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Lui! Il mio è uguale

    Aggiungo un piccolo OT, la pedivella d'accensione ha lo stemma vecchio, mentre la vespa ha quello esagonale... Che sia la stessa montata sul gs?
    Non sul GS ma sull'SS.

    La GS dovrebbe essere millerighe.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •