Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 106

Discussione: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

  1. #76
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    convinto la molla fosse storta ne ho procurata un'altra...insieme ad un bel fanale completo e una base di ferro per quello posteriore....mancava...ecco con qualche accorgimento come si presenta...
    Devo ancora montarci le 3 ruote nuove e altre cosucce quali bordoscudo ecc...e a giorni arriva una bella sella conservata originale...con ancora la sua pelle sopra...ha qualche taglietto...ma è sotto il cinghiolo...quasi non si vede!!!


    ecco la nuova trattata...gentile concessione di un amico insieme al faro assemblato...costo = 0

    in realtà non era mica storta...era proprio spezzata!!!ne avete mai viste spezzate???mah...



    come vedete pian pianino la miglioriamo un pò alla volta...




    A presto per aggiornamenti...
    Dimenticavo...aspetto delucidazioni in merito alla pedivella...grazie!!!

  2. #77
    VRista Junior L'avatar di cazzitte
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    ascoli piceno
    Età
    54
    Messaggi
    153
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    ciao alberto ora a me manca la 180 rally (visto che sia la rally 200 che il ts riposano in garage) sfuggita qualche mese fa per soli 600 euro ancora l'ha rimpiango ma sono arrivato un ora più tardi e per ora non l'ho trovata.
    in compenso tengo sottocchio un 160 gs prima serie e una 180 ss ovvio targate ap

  3. #78
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Hanno montato una pedivella PX, il che comporta anche la sostituzione del settore. Quello PX l'alberino ruotato di diversi gradi in senso antiorario, se tu mettessi la pedivella Rally senza sostituirlo, questa starebbe praticamente "impennata".

    Potresti effettuare la modifica illustrata a suo tempo da Calabrone: http://old.vesparesources.com/restau...html#post67767

    Ma, visto che si profila la necessità di aprire il blocco, io non ci penserei due volte e metterei il settore giusto, che è lo stesso delle varie Sprint, GT, TS, ecc.

    PS Perchè quel copribiscotto?

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  4. #79
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da cazzitte Visualizza Messaggio
    ciao alberto ora a me manca la 180 rally (visto che sia la rally 200 che il ts riposano in garage) sfuggita qualche mese fa per soli 600 euro ancora l'ha rimpiango ma sono arrivato un ora più tardi e per ora non l'ho trovata.
    in compenso tengo sottocchio un 160 gs prima serie e una 180 ss ovvio targate ap
    certe occasioni non si lasciano scappare...assolutamente....
    Pensa che per prendere questa 200...(non a 600 euro ma certo ad un prezzo più che decente viste le attuali quotazioni...) sono andato il sabato a vederla e me la sono accaparrata andandola a prendere il lunedì successivo...
    Vuoi la mia di 180 AP???ahahahahahahahahah...devo sempre farla la gita...purtroppo quest'estate è andata male...son stato un pò sfortunato!!!
    Ora è una cardellina...canta...e come canta...

  5. #80
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Hanno montato una pedivella PX, il che comporta anche la sostituzione del settore. Quello PX l'alberino ruotato di diversi gradi in senso antiorario, se tu mettessi la pedivella Rally senza sostituirlo, questa starebbe praticamente "impennata".

    Potresti effettuare la modifica illustrata a suo tempo da Calabrone: http://old.vesparesources.com/restau...html#post67767

    Ma, visto che si profila la necessità di aprire il blocco, io non ci penserei due volte e metterei il settore giusto, che è lo stesso delle varie Sprint, GT, TS, ecc.

    PS Perchè quel copribiscotto?
    scusa che c'entra il selettore con l'ingranaggio della messa in moto???
    ovvio che per mettere la pedivella originale devo cambiare la mezzaluna...ma non vedo perchè si debba cambiare per forza anche il selettore per mettere la leva px...
    Mi spiego...la leva px la monti cambiando anche la mezzaluna perchè altrimenti ti troveresti la pedivella troppo bassa....ma il selettore in tutto questo che c'entra???
    Vuoi dire che se voglio mettere ora il selettore originale devo per forza di cose rimettere la mezzaluna rally con pedivella rally???non posso solo intanto cambiare selettore???
    Dimenticavo...il copribiscotto...avevo quello in casa nuovo...non so da dove sia spuntato...beh sempre meglio di quello che c'era tutto arrugginito...ovvio verrà poi sostituito!!!

  6. #81
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    scusa che c'entra il selettore con l'ingranaggio della messa in moto???

    Leggi bene, Marco parla di Settore, non selettore
    Probabilmente parla di quello che tutti chiamano ingranaggio a ventaglio







  7. #82
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Leggi bene, Marco parla di Settore, non selettore
    Probabilmente parla di quello che tutti chiamano ingranaggio a ventaglio
    ignorantone che sono......

  8. #83
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    41

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Con la tua risposta sul "selettore" m'era quasi presa paura per l'insistenza... io avevo parlato di settore
    Come dice Mirko, il settore di avviamento è l'ingranaggio ("a settore", appunto) a ventaglio.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  9. #84
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
    Come dice Mirko, il settore di avviamento è l'ingranaggio ("a settore", appunto) a ventaglio.
    Sono talmente preparato che merito la qualifica di viceMarben







  10. #85
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da albymatto Visualizza Messaggio
    in realtà non era mica storta...era proprio spezzata!!!ne avete mai viste spezzate???mah...
    Mai







  11. #86
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Mai
    eppure.........

  12. #87
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    work in progress...







    la sella è conservata...mi piace davvero molto...ha ancora le sue viti e rondelle originali al cinghiolo...


    so che la scritta electronic posteriormente non ci va...ma mi garbava e avendola in più.....

  13. #88
    VRista L'avatar di Matteodenny
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Età
    36
    Messaggi
    349
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Spettacolare.

  14. #89
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    diciamo presentabile hihihihihihi

  15. #90
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Se devo essere sincero, mi piace molto il colore della vespa, ma gli adesivi blu.... Non mi piacciono
    Io li avrei presi cromati, o rossi, qualcosa che stacchi un po

    Ma ovviamente deve piacere a te







  16. #91
    VRista Senior L'avatar di albymatto
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    napoli
    Messaggi
    869
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    me li avevano consigliati cromati...ma staccavano troppo...diciamo è più soft così....

  17. #92
    VRista L'avatar di johnny37
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Nord est di Milano
    Messaggi
    392
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    lascia tutto come sta.. e vai tranquillo...

    le rally sono rognose per l'accensione..
    Un mio amico esasperato ha montato l'accensione del 180 a puntine.. sarà un eresia ma ci siamo fatti siena-treviso per il wwd e non ha perso un colpo...
    Beh non tutte!
    Io ho un 74 con miscelatore e non ha mai mancato un'accensione, alle brutte 2/3a pedalata anche ora che "poverina" si é presa anche una grippatina, ragione per la quale é già sul ponte per un large-frame al motore.

  18. #93
    VRista Senior L'avatar di Haakon
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Pescara
    Età
    47
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Davvero bella complimenti! Io le strisce le avrei messe cmq bianche, più sportive in assoluto. Se puoi rivernicia anche il "tegolino" del fanale post in nero, per il tocco racing tipico della 200.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  19. #94
    VRista L'avatar di johnny37
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Nord est di Milano
    Messaggi
    392
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Visto che hai introdotto l'argomento tegolino, ti faccio una domanda: il nero é lucido o opaco?
    Ti spiego il perché, tra i "difetti" contestati dalla commissione del Registro Storico c'era anche il colore del tegolino, che nella mia é comunque sbagliato perché é grigio come il resto della carrozzeria, ma visto che voglio sistemare tutto quanto volevo sapere di che nero farlo.
    Grazie

  20. #95
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da johnny37 Visualizza Messaggio
    Visto che hai introdotto l'argomento tegolino, ti faccio una domanda: il nero é lucido o opaco?
    Il mio fino a qualche anno fa era nero opaco, non so se per vecchiaia o perchè andava proprio così ad un raduno me l'hanno rubato e per farlo mi hanno pure rotto il fanale







  21. #96
    VRista L'avatar di johnny37
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Nord est di Milano
    Messaggi
    392
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Che dire se non che la mamma dei cretini é sempre incinta!!!

  22. #97
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da johnny37 Visualizza Messaggio
    Visto che hai introdotto l'argomento tegolino, ti faccio una domanda: il nero é lucido o opaco?
    Ti spiego il perché, tra i "difetti" contestati dalla commissione del Registro Storico c'era anche il colore del tegolino, che nella mia é comunque sbagliato perché é grigio come il resto della carrozzeria, ma visto che voglio sistemare tutto quanto volevo sapere di che nero farlo.
    Grazie
    Nero opaco e solo sulla parte superiore visibile. Così erano in origine, in pratica dei tegolini grigi verniciati.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  23. #98
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Asti
    Età
    51
    Messaggi
    195
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    boh, a me il tuo statore sembra uguale uguale a quello del p200e senza frecce...posto una foto di quest'ultimo, per il confronto.....

    Ciao, mi inserisco in questa discussione perchè sto cercando di ricostruire in maniera fedele lo schema elettrico originale del mio pe200 senza frecce, prima serie, immatricolato a novembre '77. L'ho acquistato da un ragazzo che nel frattempo l'aveva restaurata ma aveva messo un impianto elettrico dell'arcobaleno...... ora sto cercando di capire come fare. Ho il suo piatto statore originale (foto) dal quale escono 7 fili... dietro c'è scritto "ducati elettrotecnica microfarad" io ne capisco meno di poco.. come andrebbero collegati i 7 fili? Ci vuole una centralina tipo quella dell'et3? E quale volano? Con alette lunghe curvate e i 6 bulloncini?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  24. #99
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    In riferimento all'sms che mi hai mandato ti posso rispondere che il piatto statore della mia rally non penso che sia come quello, la mia ha accensione femsatronic, tu devi cercarne una che abbia l'accensione ducati.
    In questo momento non trovo foto utili, ma la mia ha un volano con i 6 bulloncini...







  25. #100
    VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Su a Sud
    Età
    74
    Messaggi
    15 637
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: motore 200 rally prima serie...delucidazioni!!!

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    In riferimento all'sms che mi hai mandato ti posso rispondere che il piatto statore della mia rally non penso che sia come quello, la mia ha accensione femsatronic, tu devi cercarne una che abbia l'accensione ducati.
    In questo momento non trovo foto utili, ma la mia ha un volano con i 6 bulloncini...
    Questo:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •