mah mi viene in mente pistone montato al contrario ..
mah mi viene in mente pistone montato al contrario ..
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
A me personalmente per distrazione è capitata una sola volta di montare il pistone al contrario..ma a 60 all'ora non arrivava..partiva a stento, rimaneva in moto a fatica e prestazioni scarsissime..
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Toh! Non volendo ho capito che cavolo volevi dirmi! Quanto ci abbiamo messo per capirci!? Un paio d'anni!?! Ahah
Va be io per sinistra intendo un movimento contrario al moto dell'albero mentre per destra l'opposto!
Ora pace è fatta! :)
Sartana questo è lo statore pk che il volano può montare all'accensione et3??
ma questo è 6 o 12v ?
primaveraET3
Quello nella foto che ho postato è uno statore px! 6 poli 12volts
Nell'et3 puoi montare indistintamente statore pks 4 poli (misto 6 e 12v) oppure statore pk50xl/rush 4 poli(solo 12v)con il volano pks cono 19.
Il discorso cambia se al posto dell'albero cono 19 monti l'albero cono 20...allora li puoi montare sia statori 4 che 6 poli con relativi volani
Volano pinasco per et3 oppure tornisci l'originale
La sensazione che da guidandola è come quando si montano i rapporti lunghi su una termica 75 cc...
a dire il vero... vado ad intuito... credo,come Mincio, che il problema sia nell'accensione....eppure è regolata a 17°...
dopo aver regolato l'anticipo (ho dovuto girare lo statore tutto in senso antiorario) la termica gira come un orologio e non scalda per niente,
prima non andava quasi per niente, borbottava come se avessi messo un getto da 200e scaldava moltissimo
Ora che ci penso sai cosa può essere!?!
Lo statore del pk 4 poli è tipo vespa tronic ovvero emette la doppia scintilla per ogni ciclo!
Non è che magari non hai settato la pistola e ti da una lettura falsata dell'anticipo!?
Si i segni sono sempre coincidenti perchè l'anticipo non è variabile ma fisso!
Io ricordo che quando montavo la mia accensione pk50xl assieme al contagiri top quest'ultimo dovevo settarlo 2 tempi 2 cilindri perchè altrimenti leggevo un valore doppio dei giri..e stessa cosa può accadere con la strobo che legge un valore per 1 altro perchè lo statore genera una doppia scintilla!
Riesci a farmi per favore una foto dello statore montato?
Ciao ragazzi,
allora nella foto 1 si vedono i segni fatti sul volano per la messa in fase, nella foto 2 come è posizionato lo statore, nella foto 3 il tipo di bobina...
che dite dipende da qui?
piccolo OT, che marmitta monti? è una polini modificata?
Lo statore di sicuro non è Et3 .. poi non ti so dire che fase devi avere con questo.
Ecco uno statore et3![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
hummm...che lo statore non sia ET3 l'ho scritto, è uno statore 4 poli della pk con relativo volano cono 19...
invece sulla pistola il tastino è proprio 4 e 2 Tempi verificato sulle istruzioni della pistola