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Discussione: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    La sensazione che da guidandola è come quando si montano i rapporti lunghi su una termica 75 cc...
    a dire il vero... vado ad intuito... credo,come Mincio, che il problema sia nell'accensione....eppure è regolata a 17°...
    dopo aver regolato l'anticipo (ho dovuto girare lo statore tutto in senso antiorario) la termica gira come un orologio e non scalda per niente,
    prima non andava quasi per niente, borbottava come se avessi messo un getto da 200 e scaldava moltissimo

  2. #2
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    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Ora che ci penso sai cosa può essere!?!
    Lo statore del pk 4 poli è tipo vespa tronic ovvero emette la doppia scintilla per ogni ciclo!
    Non è che magari non hai settato la pistola e ti da una lettura falsata dell'anticipo!?

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  3. #3
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    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Ora che ci penso sai cosa può essere!?!
    Lo statore del pk 4 poli è tipo vespa tronic ovvero emette la doppia scintilla per ogni ciclo!
    Non è che magari non hai settato la pistola e ti da una lettura falsata dell'anticipo!?
    Ciao la centralina è 3 poli rosso bianco verde.
    HUm.... non ho capito benissimo... fatto sta che i segni fatti su carter e volano si vedono sempre coincidenti... non so se questo può essere un indice di buo funzionamento o no...

  4. #4
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    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Si i segni sono sempre coincidenti perchè l'anticipo non è variabile ma fisso!
    Io ricordo che quando montavo la mia accensione pk50xl assieme al contagiri top quest'ultimo dovevo settarlo 2 tempi 2 cilindri perchè altrimenti leggevo un valore doppio dei giri..e stessa cosa può accadere con la strobo che legge un valore per 1 altro perchè lo statore genera una doppia scintilla!
    Riesci a farmi per favore una foto dello statore montato?

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  5. #5
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    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Si i segni sono sempre coincidenti perchè l'anticipo non è variabile ma fisso!
    Io ricordo che quando montavo la mia accensione pk50xl assieme al contagiri top quest'ultimo dovevo settarlo 2 tempi 2 cilindri perchè altrimenti leggevo un valore doppio dei giri..e stessa cosa può accadere con la strobo che legge un valore per 1 altro perchè lo statore genera una doppia scintilla!
    Riesci a farmi per favore una foto dello statore montato?
    Per la foto ci vorrà il week end,
    ma la pistola aveva un selettore che indicava 4 o 2 tempi... chiaramente ho posizionato l'interruttore su 2 t....
    ma tutto può essere... ci aggiorniamo per la foto

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Ciao ragazzi,
    allora nella foto 1 si vedono i segni fatti sul volano per la messa in fase, nella foto 2 come è posizionato lo statore, nella foto 3 il tipo di bobina...
    che dite dipende da qui?
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  7. #7
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    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    piccolo OT, che marmitta monti? è una polini modificata?

  8. #8
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    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    Per la foto ci vorrà il week end,
    ma la pistola aveva un selettore che indicava 4 o 2 tempi... chiaramente ho posizionato l'interruttore su 2 t....
    ma tutto può essere... ci aggiorniamo per la foto
    Occhio che quel 4 o 2 che te dici tempi secondo me sono cilindri!!
    primaveraET3

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    hummm...che lo statore non sia ET3 l'ho scritto, è uno statore 4 poli della pk con relativo volano cono 19...
    invece sulla pistola il tastino è proprio 4 e 2 Tempi verificato sulle istruzioni della pistola

  10. #10
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    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    La sensazione che da guidandola è come quando si montano i rapporti lunghi su una termica 75 cc...
    a dire il vero... vado ad intuito... credo,come Mincio, che il problema sia nell'accensione....eppure è regolata a 17°...
    dopo aver regolato l'anticipo (ho dovuto girare lo statore tutto in senso antiorario) la termica gira come un orologio e non scalda per niente,
    prima non andava quasi per niente, borbottava come se avessi messo un getto da 200 e scaldava moltissimo

    se sei talmente sfasato da non andare così come dici
    lo senti anche in folle

    in folle come prende i giri?

    ah...non ho letto tutto: la candela com'è? colore e asciutta/bagnata?

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se sei talmente sfasato da non andare così come dici
    lo senti anche in folle

    in folle come prende i giri?

    ah...non ho letto tutto: la candela com'è? colore e asciutta/bagnata?
    in folle va che è una bellezza sale in un attimo e quando chiuso scende regolarmente,
    la candela è ok, non posso tirare perchè in rodaggio ma mi sembra asciutta colore nocciola chiaro... forse un pelino magro

  12. #12
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    Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    in folle va che è una bellezza sale in un attimo e quando chiuso scende regolarmente,
    la candela è ok, non posso tirare perchè in rodaggio ma mi sembra asciutta colore nocciola chiaro... forse un pelino magro
    scabla la scatola di derivazione e prova solo con i fili dell'accensione collegati

  13. #13
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Ciao boss...
    non c'è dispersione nell'impianto... prima avevo su un blocco con un 102 ed andava perfettamente, per il resto, luci frecce clacson etc, funziona tutto alla perfezione,
    comunque provo... stacco direttamente lo spinotto (statore e vespa sono pk xl)

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