Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 106

Discussione: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

  1. #26
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Età
    31
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    mah mi viene in mente pistone montato al contrario ..

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da mitch93 Visualizza Messaggio
    mah mi viene in mente pistone montato al contrario ..
    mica ha detto una cavolata! controlla và! ho sentito casi simili su altri mezzi e in altri forum,ma un 2t è pur sempre un 2t
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  3. #28
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    A me personalmente per distrazione è capitata una sola volta di montare il pistone al contrario..ma a 60 all'ora non arrivava..partiva a stento, rimaneva in moto a fatica e prestazioni scarsissime..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  4. #29
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    A me personalmente per distrazione è capitata una sola volta di montare il pistone al contrario..ma a 60 all'ora non arrivava..partiva a stento, rimaneva in moto a fatica e prestazioni scarsissime..
    su altri mezzi,sempre elaborati,sentii dire che partiva ma faceva a stento 40 km/h,potrebbe anche essere,prima controlliamo le cavolate poi se non sono quelle si và su altre ipotesi,non ha senso stare a cambiare cose quando magari il pistone è al contrario
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  5. #30
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    E va bene...metto un disegnino!


    By mincio82 at 2010-10-20
    Lo vedi, BISCHERO DI UN MARCHIGIANO....entrambi sono spostamenti A DESTRA, solo che uno è orario, l'altro antiorario

  6. #31
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Toh! Non volendo ho capito che cavolo volevi dirmi! Quanto ci abbiamo messo per capirci!? Un paio d'anni!?! Ahah
    Va be io per sinistra intendo un movimento contrario al moto dell'albero mentre per destra l'opposto!
    Ora pace è fatta! :)

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  7. #32
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Sartana questo è lo statore pk che il volano può montare all'accensione et3??

    ma questo è 6 o 12v ?
    primaveraET3

  8. #33
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da primavera79 Visualizza Messaggio
    Sartana questo è lo statore pk che il volano può montare all'accensione et3??

    ma questo è 6 o 12v ?
    Quello nella foto che ho postato è uno statore px! 6 poli 12volts

    Nell'et3 puoi montare indistintamente statore pks 4 poli (misto 6 e 12v) oppure statore pk50xl/rush 4 poli(solo 12v)con il volano pks cono 19.

    Il discorso cambia se al posto dell'albero cono 19 monti l'albero cono 20...allora li puoi montare sia statori 4 che 6 poli con relativi volani

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  9. #34
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Quello nella foto che ho postato è uno statore px! 6 poli 12volts

    Nell'et3 puoi montare indistintamente statore pks 4 poli (misto 6 e 12v) oppure statore pk50xl/rush 4 poli(solo 12v)con il volano pks cono 19.

    Il discorso cambia se al posto dell'albero cono 19 monti l'albero cono 20...allora li puoi montare sia statori 4 che 6 poli con relativi volani
    scusate l'off topic

    voglio tenere lo statore et3 e cambiare solo il volano con uno più leggero grazie......
    primaveraET3

  10. #35
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Volano pinasco per et3 oppure tornisci l'originale

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  11. #36
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Ah ecco...già si ha qualche dettaglio in più...ma a dirle prima queste cose no eh?!
    L'accensione pk è una 4 o sei poli? Da quello che hai lasciato intendere sembrerebbe un'accensione di un pk50s mista 12v-6v cono 19!
    Presumento che l'anticipo è stato fatto bene mi dici che centralina hai? O meglio...quanti poli ha? (Rosso-Bianco-Verde-Verde o Rosso-Bianco-Verde)
    Allora è un pk 4 poli, la centralina la controllo in serata... ora ricordo solo che è di colore rosso.

  12. #37
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    mica ha detto una cavolata! controlla và! ho sentito casi simili su altri mezzi e in altri forum,ma un 2t è pur sempre un 2t
    Raga... non esageriamo... ho la vespa da quando avevo 7 anni...
    un pistone al contrario non mi è mai successo... ho provato una volta per gioco... e muovendolo a mano per poco non lo tiravo più fuori...

  13. #38
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    La sensazione che da guidandola è come quando si montano i rapporti lunghi su una termica 75 cc...
    a dire il vero... vado ad intuito... credo,come Mincio, che il problema sia nell'accensione....eppure è regolata a 17°...
    dopo aver regolato l'anticipo (ho dovuto girare lo statore tutto in senso antiorario) la termica gira come un orologio e non scalda per niente,
    prima non andava quasi per niente, borbottava come se avessi messo un getto da 200 e scaldava moltissimo

  14. #39
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Ora che ci penso sai cosa può essere!?!
    Lo statore del pk 4 poli è tipo vespa tronic ovvero emette la doppia scintilla per ogni ciclo!
    Non è che magari non hai settato la pistola e ti da una lettura falsata dell'anticipo!?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  15. #40
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Ora che ci penso sai cosa può essere!?!
    Lo statore del pk 4 poli è tipo vespa tronic ovvero emette la doppia scintilla per ogni ciclo!
    Non è che magari non hai settato la pistola e ti da una lettura falsata dell'anticipo!?
    Ciao la centralina è 3 poli rosso bianco verde.
    HUm.... non ho capito benissimo... fatto sta che i segni fatti su carter e volano si vedono sempre coincidenti... non so se questo può essere un indice di buo funzionamento o no...

  16. #41
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Si i segni sono sempre coincidenti perchè l'anticipo non è variabile ma fisso!
    Io ricordo che quando montavo la mia accensione pk50xl assieme al contagiri top quest'ultimo dovevo settarlo 2 tempi 2 cilindri perchè altrimenti leggevo un valore doppio dei giri..e stessa cosa può accadere con la strobo che legge un valore per 1 altro perchè lo statore genera una doppia scintilla!
    Riesci a farmi per favore una foto dello statore montato?

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  17. #42
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    25

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    La sensazione che da guidandola è come quando si montano i rapporti lunghi su una termica 75 cc...
    a dire il vero... vado ad intuito... credo,come Mincio, che il problema sia nell'accensione....eppure è regolata a 17°...
    dopo aver regolato l'anticipo (ho dovuto girare lo statore tutto in senso antiorario) la termica gira come un orologio e non scalda per niente,
    prima non andava quasi per niente, borbottava come se avessi messo un getto da 200 e scaldava moltissimo

    se sei talmente sfasato da non andare così come dici
    lo senti anche in folle

    in folle come prende i giri?

    ah...non ho letto tutto: la candela com'è? colore e asciutta/bagnata?

  18. #43
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se sei talmente sfasato da non andare così come dici
    lo senti anche in folle

    in folle come prende i giri?

    ah...non ho letto tutto: la candela com'è? colore e asciutta/bagnata?
    in folle va che è una bellezza sale in un attimo e quando chiuso scende regolarmente,
    la candela è ok, non posso tirare perchè in rodaggio ma mi sembra asciutta colore nocciola chiaro... forse un pelino magro

  19. #44
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Si i segni sono sempre coincidenti perchè l'anticipo non è variabile ma fisso!
    Io ricordo che quando montavo la mia accensione pk50xl assieme al contagiri top quest'ultimo dovevo settarlo 2 tempi 2 cilindri perchè altrimenti leggevo un valore doppio dei giri..e stessa cosa può accadere con la strobo che legge un valore per 1 altro perchè lo statore genera una doppia scintilla!
    Riesci a farmi per favore una foto dello statore montato?
    Per la foto ci vorrà il week end,
    ma la pistola aveva un selettore che indicava 4 o 2 tempi... chiaramente ho posizionato l'interruttore su 2 t....
    ma tutto può essere... ci aggiorniamo per la foto

  20. #45
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Ciao ragazzi,
    allora nella foto 1 si vedono i segni fatti sul volano per la messa in fase, nella foto 2 come è posizionato lo statore, nella foto 3 il tipo di bobina...
    che dite dipende da qui?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  21. #46
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Età
    31
    Messaggi
    61
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    piccolo OT, che marmitta monti? è una polini modificata?

  22. #47
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Lo statore di sicuro non è Et3 .. poi non ti so dire che fase devi avere con questo.

    Ecco uno statore et3
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  23. #48
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    BARI
    Età
    62
    Messaggi
    1 950
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da janly71 Visualizza Messaggio
    Per la foto ci vorrà il week end,
    ma la pistola aveva un selettore che indicava 4 o 2 tempi... chiaramente ho posizionato l'interruttore su 2 t....
    ma tutto può essere... ci aggiorniamo per la foto
    Occhio che quel 4 o 2 che te dici tempi secondo me sono cilindri!!
    primaveraET3

  24. #49
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    hummm...che lo statore non sia ET3 l'ho scritto, è uno statore 4 poli della pk con relativo volano cono 19...
    invece sulla pistola il tastino è proprio 4 e 2 Tempi verificato sulle istruzioni della pistola

  25. #50
    VRista DOC L'avatar di janly71
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Roma Napoli
    Messaggi
    1 210
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Motore et3 con 130 polini 60 km/h

    Citazione Originariamente Scritto da mitch93 Visualizza Messaggio
    piccolo OT, che marmitta monti? è una polini modificata?
    E' una sito dei bei tempi andati... non è una polini, rispetto alla polini questa è tutta aperta...dalla mie parti si chiamava serpentone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •