Ciao a tutti, scusate, ho un piccolo dubbio sul saldo dei punti della patente. Come si fa a sapere quanti se ne hanno? C'è un numero, un sito web, qualcosa? Io non ho mai controllato quanti ne ho...
Thanks
Ciao a tutti, scusate, ho un piccolo dubbio sul saldo dei punti della patente. Come si fa a sapere quanti se ne hanno? C'è un numero, un sito web, qualcosa? Io non ho mai controllato quanti ne ho...
Thanks
Se ti registri qui : https://www.ilportaledellautomobilis...dfb5ee76861066
Trovi quasi tutto quello che ti serve!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Perfetto! Registrato al portale, saldo punti a 23.
Grazie Qarlo, ottima segnalazione
FAtto anch'io ora... punti 26![]()
provo ad iscrivermi.....![]()
848782782 e segui quello che ti chiede il disco registrato (numero patente...) ciao Ernesto.
Scusate, come si accumulano più di 20 punti?![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ogni 2 anni te ne danno 2. (Mi pare...)
Sono molto più esperto nel farmeli togliere![]()
![]()
Confermo, ogni 2 anni ti vengono accreditati 2 punti se non commeti nessuna infrazione per cui sia prevista la decurtazione, fino ad un max di 30 punti.
Con i corsi presso le autoscuole puoi recuperare fino a 6 punti.
Es: se hai 20 punti e te ne tolgono 11 (uso telefonino 5 + passi col rosso 6) vai a 9 punti; se non commetti infrazioni per due anni per cui sia prevista la decurtazione, torni a 20 punti e poi ogni due anni te ne danno 2.
Es: se hai 20 punti e te ne tolgono 2 (superi la linea continua di mezzeria) vai a 18 punti; se non commetti infrazioni per due anni per cui sia prevista la decurtazione, torni a 20 punti e poi ogni due anni te ne danno 2.
![]()
![]()
![]()
![]()
Troppo comodo se fosse così,
se hai 20 punti e te ne tolgono 11 dopo 2 anni vai a 13 (se non commetti altre infrazioni)
Se hai 22 punti e te ne tolgono 5 dopo 2 anni vai a 19 (se non commetti altre infrazioni)
In entrambi i casi dopo altri 2 anni se non commetti altre infrazioni ne guadagni altri 2
...mio suocero è andato a -27... è refrattario all' uso delle cinture e gli piace telefonare mentre guida...senza gli occhiali prescrittigli...ha dovuto sostenere di nuovo l'esame e c'è andato tranquillamente in macchina...
![]()
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"