Ciao, se ti hanno fatto il verbale per strada, vale quello come notifica e non ti arriverà nulla a casa a te; se invece il veicolo che guidavi è intestato ad altra persona, a quest'ultima invece arriverà a casa entro 150gg il verbale e da quando gli arriva partono i 60 giorni per eventuale ricorso e/o pagamento. Ciao.
Bella legge del menga, se uno guida talmente da cane da farsi togliere 20 punti in 2 anni, sarebbe meglio per lui e per chi gli passa vicino che non guidasse proprio più.![]()
Guadagnare 2 punti ogni 2 anni sarebbe invece uno stimolo a non commettere altre infrazioni.
Grazie per la precisazione![]()
Direttamente dal Portale dell'Automobilista:
"
Perdita parziale dei punti: reintegro punti Patente
Se sono stati persi dei punti, ma il punteggio non è esaurito
Registrati per accedere al servizio Verifica saldo punti patente
è possibile frequentare corsi speciali per il recupero dei punti persi, presso autoscuole o altri centri autorizzati dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti.
L'attestato di frequenza a questi corsi consente di recuperare 6 punti a chi ha la patente A o B, 9 punti a chi possiede la patente C, C+E, D, D+E o la patente B con il certificato di abilitazione professionale.
Inoltre, sempre nel caso in cui il punteggio non sia azzerato, la mancanza, per il periodo di due anni, di violazioni di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l'attribuzione del completo punteggio iniziale, entro il limite dei venti punti.
Per i titolari di patente con almeno venti punti, la mancanza, per il periodo di due anni, di violazioni di una norma di comportamento da cui derivi la decurtazione del punteggio, determina l'attribuzione di un credito di due punti, fino a un massimo di dieci punti."
Quindi scusate, se oggi mi levano 5 punti (e vado a 21) ma non commetto più infrazioni nel 2012 mi reintegrano tot. 20 punti (Cioè me ne levano un altro)?
Non ho capitoooooooooooo![]()
Beh, a dire il vero quando facevo l'istruttore c'erano degli allievi che erano proprio un pericolo e speravo vivamente che rinunciassero a prendere la patente o comunque che non riuscissero mai a prenderla.
Purtroppo però il giorno di fortuna capita e anche gente bocciata per ben 4 volte!!! alla pratica, rifacendo la teoria, riusciva prima o poi a prendere la patente con l'esame di pratica.
Il problema è che poi erano pericolosi per gli altri, non solo per loro stessi![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Quoto, ci sono sempre stati e sempre ci saranno, ma siamo sicuri che si tratti di fortuna? Oppure sono gli esaminatori che sono di manica larga?