Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ciao! Qualche informazione in più sul blocco in questione?
ciao mincio....il blocco è originale, di cilindro monta un 90 dr rettificato...l'ho aperto per una revisione totale ai cuscinetti, paroli, o-ring guarnizioni ecc...per il problema citato sopra qualcuno mi ha anche detto che probabilmente è per la miscela molto grassa....in effetti non escludo neanche questa ipotesi perchè il mio amico(non essendo tanto sveglio :) ) ha esagerato col fare la miscela e l'ha fatta al 6!per voi può essere anche quello? cmq oggi ci guardo meglio....
Domanda stupida...potrebbe essere la carburazione da controllare?!
Tra poco mi metto di buona voglia e controllo bene tutto..ieri pensavo che probabilmente non avessi messo bene il carburatore e quindi potessero esserci delle "traspirazioni" d'aria...ma la vespa vuoti non me ne fa!!! oggi provo a fare miscela correttamente e togliere quella di ieri proprio per stupida curiosità....se ci fosse la carburazione troppo grassa mi farebbe dei vuoti o invece potrebbe anche non farli8come avviene nel mio caso? mincio illuminami!!
La carburazione non è unica per tutti i regimi..potresti essere benissimo magro al minimo e grasso a tal punto da fumare al massimo!
Tu controlla:
- Serraggio collettore al carter
- Serraggio carburatore al collettore
- Pulizia carburatore..magari il serbatoio non è tanto pulito e qualche impurità è scesa
- Pulizia filtro dell'aria
- Pulizia di tutti i getti
Se non ricordo male la special dovrebbe avere un getto massimo di 51, minimo 38 e starter 50.
Avendo montato solamente il cilindro senza toccare niente altro il getto del massimo andrebbe aumentato a circa 60-62, gli altri li lasci invariati.
La vite a fianco del carburatore dovrebbe essere a 1,5 giri nel setting default..tu portala a 2,5 giri dal tutto avvitato
ok grazie..adesso vado a controllare! poi farò sapere stasera ! grazie mille!