ma mi sa che non ci arriveremo mai....forse ce la faremo ma facendo motori che ci porteremo avanti per anni e anni ahahahahahahaah
E mi sa che hai ragione...
Ho preso gli originali piaggio della pk col tubo incorporato....ho speso molto? Era la prima volta che li compravo quindi non sapevo...
Anche io ho speso quella cifra originali piaggio 5 mesi fa.
Però li ho visti in giro anche a 18e. boooooh
Anzi, ora stò scendendo per andare a comprarne un'altra coppia. Vediamo quanto mi chiedono.
si io li ho pagato 18 euro l'1...
Come scritto, son andato a prenderne un'altra coppia oggi pomeriggio.
Della Olympia, pagati 18e la coppia.
odio q.... capiscimi tu compà....oggi ho montato tutto e finalmente ho il motore dritto con le ruote nuove :-D
ragazzi ho schiavettato sulla frizione....allora della chiavetta non ne è rimasto che una sottile linea...e il resto della chiavetta? nel motore? o si è sbriciolata? spero la seconda perchè mi scoccia molto aprire tutto il motore (APPENA CHIUSO)
che è successo?
ho schiavettato perchè il fermadado non ha fatto il suo lavoro e della chiavetta ho trovato quando ho smontato la frizione solo un pezzettino, mancava proprio la semiluna....si è sbriciolata o si è persa nel motore?
Up
Sbriciolata non penso..ma l'albero come è messo? Se è rovinato parecchio sei costretto comunque ad aprire quindi il problema della chiavetta della frizione alla fine è il minore dei mali!
Hai controllato se è rimasta attaccata al cestello della frizione?
Nel caso non devi riaprire perchè l'albero è in buono stato e il motore non è ancora montato sulla vespa puoi provare a togliere tutto l'olio (svitando completamente tutte le viti di carico e scrico) e usare una pistola come questa (Pistola lavaggio compressore :: BRICOMANIA S.r.l.) riempita di gasolio per fare degli sciacqui dentro al motore
Praticamente la stavo accendendo e la pedivella è andata a vuoto...ho levato la ruota e tutto sono arrivato alla frizione e della chiavetta manca proprio la semiluna, quella che si incastra sull'albero...l'albero sta bene...la chiavetta l'ho trovata sul cestello ed era proprio una sottile linea! Una striscetta proprio! Tutto gira bene...metto la chiavetta nuova e chiudo tranquillamente?
La chiavetta della frizione non è che sia proprio grandissima! Se sei sicuro che eventuali pezzi siano fuori dal blocco e gli accoppiamenti albero/cestello sono buoni cambia la chiavetta e richiudi il tutto
oggi chiudo e vi faccio sapere