Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: messa a punto 115 polini

Potenza Reputazione
    0

messa a punto 115 polini

Ho preparato una 50 special con 115 polini, 19/19, frizione 4 dischi, rapporti 24/72 e marmitta polini a banana, ma il motore è lento a salire di giri. La velocità arriva (dopo tanto) a 75/80 km/h. I getti del carburatore sono 76 per il max, 60 e 45 gli altri. QUALCUNO SA DIRMI COSA C'E' CHE NON FUNZIONA? GRAZIE

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    19
    ciao ice100, benvenuto si VR. Leggendo che il motore ha problemi a salire di giri ho pensato a due cose, la lavorazione dei carter e il volano. Hai raccordato i travasi e anticipato l'albero? un 115 originale in condizioni ottimali dovrebbe sfiorare i 100 Km/h. Inoltre il getto max mi sembra piccolo, per caso hai ancora il filtro originale? 60 e 45 invece vanno bene. Facci sapere...

ciao

Potenza Reputazione
    0
    I travasi gli ho raccordati, l'albero l'ho lasciato standard. Il filtro aria è quello di un 19/19E della dell'orto (quello in rete metallica). I getti li ho provati più grandi ma non oltre il 76 non lo porta. ciao

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16
    Forse devi anticipare un po', e quoto 2IS col getto del massimo che lo devi aumentare un po' ( 82-86) lo dovrebbe portare, ciao

Potenza Reputazione
    0
    Io ho lasciato circa a metà delle asole di regolazione dello statore, ma non avendo modo di misurare non so di quanto sia anticipato...Comunque ho provato a spostare tutto in senso orario e poi in senso antiorario e dove l'ho lasciato mi sembra sia il giusto compromesso. Il volano invece è quello originale della special: forse è troppo pesante?

Potenza Reputazione
    0
    qualcuno mi risponde???

VRista Senior L'avatar di 2IS
    Potenza Reputazione
    19
    eccomi...è sorto un piccolo malintesto, io e italopapi parlavamo di anticipo dell'albero, mentre tu ti riferisci all'anticipo di accensione. Quello di accensione andrebbe tenuto sui 16/17° al massimo, invece asportare un pezzetto di tenuta sull'albero è fondamentale per avere un buon allungo.

Potenza Reputazione
    0
    ????

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •