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Discussione: Lavorare cilindro.

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Lavorare cilindro.

    La base per l'elaborazione ce l'ho,un motore Et3 che monto sotto la Special..Perciò potrei concedermi un buon cilindro anche se andrebbe bene un bel polini(aspetto di vedere quello nuovo) e una nuova marmitta.
    Sullo scarico,se si alza si aumentano giri e se si allarga si aumenta la coppia? Quanto si può lavorare senza fare guai?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Lavorare cilindro.

    si; se si alza aumentano i giri a discapito dei bassi, mentre ampliare la luce di scarico in larghezza aumenta la potenza dai regimi medi fino a quelli alti, lasciando inalterati i bassi...
    -memento audere semper-

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di vespapk94
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    Riferimento: Lavorare cilindro.

    mi interessa l'argomento...Nn estiste una guida che spiega i vari procedimenti?? grazie in anticipo

  4. #4
    VRista Junior
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    Riferimento: Lavorare cilindro.

    Anche a me interessa l argomento, specialmente la luce di scarico; faccio qualche ricerca in rete e vi dico cosa trovo

  5. #5
    VRista Junior
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    Riferimento: Lavorare cilindro.

    1mm in altezza = 1000 giri in più circa e 5 gradi di fase aumentata
    allargando in larghezza si aumenta la coppia .... aumentado giri e coppia di conseguenza aumenti gli hp (horse power) cavalli

  6. #6

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    Riferimento: Lavorare cilindro.

    Questo riferito allo scarico o alla testata???

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Riferimento: Lavorare cilindro.

    Citazione Originariamente Scritto da vitz2 Visualizza Messaggio
    Questo riferito allo scarico o alla testata???
    Allo scarico...e aggiungerei che, in teoria, per non rovinare le fasce si consiglia di non allargare lo scarico oltre il 70% dell'alesaggio del cilindro..ma per un uso turistico consiglierei di non andare oltre il 60%

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
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