Comprata in Agosto, usata qualche settimana e poi ho dato inizio al restauro:
Un po di foto di carrozza sabbiata e già con fondo
Comprata in Agosto, usata qualche settimana e poi ho dato inizio al restauro:
Un po di foto di carrozza sabbiata e già con fondo
Il motore aperto:
Da ieri è a casa, verniciata. Ho iniziato a montare qualcosina, tanto per "coccolarla" un po. Fili nuovi appesi, pezzi nelle scatole.........................
P.S. sullo sfondo l'altro acquisto, la 125 America
Complimenti e buon lavoro!
www.vespanuoro.it/ capoindiano
scusami sapresti dirmi il codice colore max mayer o cmq quello piaggio? grazie
molto bella anche io la farò dello stesso colore..credo...prima o poi
il rosso dell'81 è questo:ROSSO 5003M
www.vespanuoro.it/ capoindiano
come pensavo è un rosso con una leggera tonalità sull'arancio...io però vorrei capire in cosa è diverso dal rosso cina 5002 m del 1983 successivo quindi
Esatto è il 5003M
Smontare è stato facile, ora a rimontare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Frizione nuova, cuscinetti nuovi, gomme nuove, sella nuova, freni nuovi, caveria nuova, ecc ecc
Ma quanto vado a spendere!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????????
Per ora tutto bene, ma ho controllato le modanature delle pedane, nuove, e non combinano i fori. Non ci ho pensato a controllare prima e adesso?????
figata il p200e..complimenti buon restauro
Bel lavoro,in effetti smontare e' facile, ma con calma si rimonta tutto
complimenti come ti capisco anche io sto restaurando un P200E del 1981..ma di colore 3002M sabbia...e quanti soldi ho speso...
Si infatti! Solo che un amico con la macchinetta mi doveva venire in settimana ma non si è visto
Aggiungo un po di foto dei lavori che proseguono.
Nelle ultime 2 foto un antifurto dell'epoca, comprato sabato scorso al mercatino di Pesaro
lo stesso antifurto che ho io..e nn si trova + nuovo...e viene fornito anche un cavo di acciaio per legarla a qualche palo...
ma non devi montarlo se devi fare le foto come mezzo d'epoca...gli accessori bisogna toglierli.
Le foto le ho già fatte ed ho anche inviato il modulo per la Certificazione ASI, per ora, poi vediamo. Cmq sono 2 viti da togliere, anzi non ho usato le sue a brugola, ma le sue originali.
Ogni tanto esce qualcosa di storto!!!!!!!!!!!!!!
Non sono riuscito a montare il cavalletto perchè quella buon'anima (gggggggrrrrrrrrrhhhhhhhhhhhhhh) ha avuto la grossa idea di saldare per rinforlarlo, anche all'interno delle staffe dove deve passare le due linguette per il fissaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Morale: devo limare quello in piu.........................
ALLARME ALLARME ALLARME
Vespa posseduta dagli spiriti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come si vede dalle foto, ormai è ultimata. Stasera ho provato a dare 3 pedalate alla pedivella, tanto per fare girare il motore e l'olio ............................
Alla terza pedalata wrooommmm......è partita!!! Si è accesa!!!
Ma i fili sul cruscotto sono tutti staccati compresi quelli del contatto chiave. Come è possibile che sia partita????
AIUTOOOOOO
non so come mai ma se hai invertito l'oridine dei cavi verdi che vanno alla centralina la vespa parte anche senza chiavi!
Cessato allarme!!!! ahahahahahahah
Ora è tutta a posto, ed è finita!!!!!!!!!!!! Solo qualche regolazione dei cavi e basta!!!!
foto?
Appena si rimette in sesto il tempo (piove) faccio un bel servizio!!
Bella, complimenti, colore fantastico, è il rosso hippy 5003 MM