e queste sono le foto dopo un primo tentativo di ripulita del motore
e queste sono le foto dopo un primo tentativo di ripulita del motore
qualcuno può dirmi come farlo diventare un motore
nessuno è disposto a darmi qualche consiglio?
Per la forcella,dagli di frullino,quando la togli sennò con tutta quella ruggine?
ma la forcella la sabbia il carrozziere è il motore che nn so come fare
http://old.vesparesources.com/restau...espa-50-r.html
e tasto "CERCA"...questo sconosciuto...
per pulire il motore ,partendo dal presupposto che e' stato sgrassato il piu possibile,prova a usare la lana di ferro,00 oppure la 0(come la farina),ma prima prova un pezzetto dove non si vede.
a me si e' schiarito leggermente e le macchie si vedono meno.ovvio che ci vogliono alcuni giorni,la notte porta sempre consiglio.
per l'ammo anteriore lo vedo un po troppo arrugginito,prova con del mangiaruggine e poi spazzola via,TUTTO sempre a mano mai col trapano, quel che riesci e fatti aiutare da qualcuno per svitarlo.in alternativa col dremel tagli il dado,ma attenzione a non tagliare dell'altro.
parere personale:io una forcella cosi non mi fiderei a usarla,pero'......ognuno fa come crede.se frequenti i mercatini ti conviene cercarne una messa meglio e magari completa.
non abbiate fretta quando restaurate,con calma e piccoli passi.
ciao!
p.s.:ho visto meglio adesso il motore,ma con cosa l'hai pulito?con lo sguardo?
vai di FULCRON o diluente o nafta(dicono sia meglio perche non asciuga l'alluminio) o benzina con un pennello(spunta i peli del pennello finche non diventano un po rigidi,che grattino un po).
forse con una buona idropulitrice riesci a fare qualcosa di piu.io a mano ci metterei una settimana a lustrartelo.
gratta il meno possibile ,o per niente, l'alluminio dei carter,usa sempre spazzole in ottone,quello giallo,occhio pero perche al brico per esempio vendono la spazzola con i filini gialli ma "__f-i-d-a-t-i __d-i __m-e__" che e' ferro.
ciao per l'ammortizzatore ho risolto col flex........per il motore invece sto seguendo il tuo consiglio spazzola di ottone,pennello e la benzina invece della nafta....qualcosa si vede ma c'è bisogno di tempo ...proprio oggi sono stato alla fiera di sora e le forcelle erano nello stesso stato della mia quindi ho optato per usare la mia ...ho trovato anche l'adesivo R a 3€.....
domani finalmente ho l'appuntamento col carrozziere.......la blu diventerà verde mela e l'altra grigio della faro basso per intenderci....
ecco e una è pronta......che ne dite.....per me
sei riuscito a pulire il motore?'???
diciamo di si ora è stato smontato dal mio meccanico di fiducia....il carter ha una crepa
ecco le foto di tutto il lavoro
...
Complimenti bel colore!
Max sei riuscito a pulire il motore??
Com'è venuto??Foto foto foto
ciao il motore è tutto smontato appena potrò metterò le foto ma causa crisi finanziaria ci vorrà un pò il carroziere mi ha consegnato la vespa con 2mesi di anticipo facendo saltare i miei conti
mi ero dimenticato di questa discussione427269_2327194157516_1557704390_n.jpg550990_2327194997537_507818332_n.jpg68668_2586981732043_1526600044_n.jpg
veramente bella... complimenti