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Discussione: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

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  1. #1
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Riepilogando: lo scudo rettangolare non può esistere sulla rally 200 visto che già dalla 180 rally era esagonale.

    Se la tua ha lo scudo predisposto per lo stemma rettangolare sicuramente nel tempo su quella vespa è stato cambiato qualcosa, dal solo scudo fino alla scocca, utilizzando però un ricambio proveniente da una 180 SS o qualcosa di simile. Questa per me è la realtà dei fatti.

    Stabilire con certezza cosa e come sia avvenuto, così dietro una tastiera è difficile, si possono fare solo mille supposizioni ma la verità è sicuramente celata nella memoria dei precedenti proprietari o sotto la vernice.

    Ti avevo chiesto una foto dell'attacco del soffietto alla scocca, almeno restringiamo il campo delle ipotesi.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  2. #2

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    Unhappy Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    salve,
    le foto del soffietto gliele faccio appena possibile, adesso avevo queste gia fatte dei numero telaio e le ho allegate.
    comunque io vi ripeto che ho fatta controllare da un carrozziere esperto ed essendo poca vernice sulla vespa, le giunture e saldature si dovrebbero vedere.

    la vespa dal mio parere e dal carrozziere non e stata mai incidentata e mai tagliata.

    questo e quello che io non mi faccio capare...
    puo darsi che e uscita dalla fabbrica gia cosi?
    puo darsi che per un breve periodo la piaggio le ha fabbricate cosi?
    forse si ha trovato telai pronti 180ss e omologati rally 200?

    bho

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    La mia ipotesi è che il telaio sia stato sostituito e ripunzonato da uno bravo in seguito ad un incidente.

    Rispetto alla mia i caratteri sono differenti, inoltre non si vede il logo piaggio prima della sigla VSE1T, e la stellina si vede solo dopo il numero, prima no.

    La mia è stata immatricolata ad inizio '74.

    In questi giorni non ho tempo per controllare la punzonatura del mio px per confrontare i caratteri, ma quanto prima lo farò.

    Ovviamente se qualcuno avesse una rally del 76 sarebbe meglio







  4. #4
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Rispetto alla mia i caratteri sono differenti, inoltre non si vede il logo piaggio prima della sigla VSE1T, e la stellina si vede solo dopo il numero, prima no.
    Anche prima c'è, è solo un po' più lontana, come se avessero saltato uno "0".

    Comunque, a me pare autentica.

    Ciao, Gino

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Infatti è per quello che dico l'abbia ripunzonata uno bravo, non mi pare logico che sia così lontana la stella dai numeri ed i numeri tra loro.
    Sto guardando delle foto di repertorio del mio px ma non ne ho di chiare della zona numeri, ma anche da quelle sfuocate si vede che di spazi non ce ne sono...
    Altre vespe non ne ho, percui il mio metro di paragone è molto limitato







  6. #6

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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    gino a te sembra autentica e puo essere autentica con il logo rettangolare?
    come si spiega sta cosa?

  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Citazione Originariamente Scritto da fralex1 Visualizza Messaggio
    salve,
    le foto del soffietto gliele faccio appena possibile, adesso avevo queste gia fatte dei numero telaio e le ho allegate.
    comunque io vi ripeto che ho fatta controllare da un carrozziere esperto ed essendo poca vernice sulla vespa, le giunture e saldature si dovrebbero vedere.

    la vespa dal mio parere e dal carrozziere non e stata mai incidentata e mai tagliata.

    questo e quello che io non mi faccio capare...
    puo darsi che e uscita dalla fabbrica gia cosi? NO
    puo darsi che per un breve periodo la piaggio le ha fabbricate cosi? NO
    forse si ha trovato telai pronti 180ss e omologati rally 200? NO

    bho
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    La mia ipotesi è che il telaio sia stato sostituito e ripunzonato da uno bravo in seguito ad un incidente.

    Rispetto alla mia i caratteri sono differenti, inoltre non si vede il logo piaggio prima della sigla VSE1T, e la stellina si vede solo dopo il numero, prima no.

    La mia è stata immatricolata ad inizio '74.

    In questi giorni non ho tempo per controllare la punzonatura del mio px per confrontare i caratteri, ma quanto prima lo farò.

    Ovviamente se qualcuno avesse una rally del 76 sarebbe meglio
    Giusta l'osservazione del logo prima della sigla di telaio

    Comunque, anche se avessero utilizzato un telaio vergine di 180 ss avrebbero dovuto comunque togliere una parte della sigla di telaio (VSC_T) e la sigla di omologazione da IGM a DGM che comunque veniva punzonata in fabbrica sulle scocche a uso ricambio (un telaio GS vergine che ha un amico è già parzialmente punzonato dalla piaggio) quindi secondo me non hanno utilizzato un telaio vergine ma almeno la parte anteriore di un telaio con il copristerzo ante scudetto esagonale.

    Fralex possiamo parlare all'infinito, la certezza può venire fuori solo mettendo ben a nudo la parte della punzonatura (se lo fai non usare abrasivi, usa lo sverniciatore e una spazzola) e controllando bene se e dove ci sono tagli o nelle giunture originali delle parti della scocca.

    Buona fortuna.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  8. #8
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
    Fralex possiamo parlare all'infinito, la certezza può venire fuori solo mettendo ben a nudo la parte della punzonatura (se lo fai non usare abrasivi, usa lo sverniciatore e una spazzola) e controllando bene se e dove ci sono tagli o nelle giunture originali delle parti della scocca.
    Oppure se hanno sostituito il nasello portaclacson!

    Ciao, Gino

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