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Discussione: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

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  1. #1

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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Come promesso metto foto del telaio con i numeri.... naturalmente la mia è una rally 200. Ciao
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  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Citazione Originariamente Scritto da power Visualizza Messaggio
    Come promesso metto foto del telaio con i numeri.... naturalmente la mia è una rally 200. Ciao
    Se non ricordo male la tua è del '76 (mannaggia come mi piacerebbe di quell'anno! )

    Comunque anche su questa c'è il logo piaggio prima della sigla.







  3. #3
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male la tua è del '76 (mannaggia come mi piacerebbe di quell'anno! )

    Comunque anche su questa c'è il logo piaggio prima della sigla.
    Infatti è su tutte. Esagonale dalla 180 rally in poi, rettangolare sulle precedenti 180 SS, 160 gs.



    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  4. #4
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    si ma sulla sua rally il logo è distaccato dalla sigla, mentre gli altri sono tutti piu vicini alla sigla

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Sulla sua di chi?







  6. #6

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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    sulla mia? del 76.
    per DeXoLo perchè ti piace del 76? Oggi l'ho messa in moto, era ferma dal 2003 e la benza era secca. Fatto 2 litri e alla terza pedalata è partita...

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    scusate su quella di fralex 1 il logo esagonale è piu distaccato dal resto della sigla rispetto alle altre foto degli altri telai sia di rally ke px

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Citazione Originariamente Scritto da power Visualizza Messaggio
    DeXoLo perchè ti piace del 76?
    Perchè è la mia coscritta







  9. #9

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    Smile Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    salve amici,
    ieri sono stato a casa dove ho la vespa e lo vista in tutta e per tutta...
    l'ho messa a terra ed ho notato delle saldature sotto la pedana.
    avete ragione voi...
    al telaio e stato cambiato la parte anteriore, la saldatura l'hanno fatta sotto la seconda barra della pedana.
    un lavoro fatto bene ma la saldatura si nota, quindi ora penso che l'anteriore sia della 180ss e il posteriore della rally.
    cosami consigliate di fare? come la posso riportare all'origine?
    considerate che la vespa la voglio restaurare completamente e le sardature fatte le voglio eliminare il piu possibilie.

    grazie a tutti

  10. #10
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Citazione Originariamente Scritto da fralex1 Visualizza Messaggio
    salve amici,
    ieri sono stato a casa dove ho la vespa e lo vista in tutta e per tutta...
    l'ho messa a terra ed ho notato delle saldature sotto la pedana.
    avete ragione voi...
    al telaio e stato cambiato la parte anteriore, la saldatura l'hanno fatta sotto la seconda barra della pedana.
    un lavoro fatto bene ma la saldatura si nota, quindi ora penso che l'anteriore sia della 180ss e il posteriore della rally.
    cosami consigliate di fare? come la posso riportare all'origine?
    considerate che la vespa la voglio restaurare completamente e le sardature fatte le voglio eliminare il piu possibilie.

    grazie a tutti
    E sul tunnel si nota qualcosa? mi sembrerebbe strano se hanno fatto tutto sto casino solo per lo scudo e parte della pedana, a quel punto la cambiavano tutta fino alla fine e non si notava nulla.

    Secondo me il taglio ci sarà anche sul tunnel.

    Metti qualche foto.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  11. #11

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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    salve,
    il tunnel lo hanno saldato da sotto la pedana; hanno tagliano un quadrato cos isono arrivati all'interno del tunner, lo hanno saldato e poi hanno richiuso il quadrato.
    allego le foto, ora voi che mi consigliate di fare?
    qual'e il metodo migliore per riportare il telaio allo stato originale?
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  12. #12
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????



    Per riportarlo all'originale ci vorrebbe un bel po di lavoro. Innanzi tutto la vespa va completamente smontata e sabbiata e solo allora si capirà meglio cosa fare.

    Di certo dovrai procurarti scudo e pedana e da un bravo carrozziere esperto del settore verificare che la vespa sia in asse e che la giunzione sia stata fatta bene, per non rischiare di ritrovarti con una vespa divisa in due al primo fosso.

    Preparati ad una bella avventura.

    Buon divertimento
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









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  13. #13

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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    per la rally si fa questo e altro

  14. #14
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    Riferimento: Chi mi sa spiegare perche e cosi?????

    Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio


    Per riportarlo all'originale ci vorrebbe un bel po di lavoro. Innanzi tutto la vespa va completamente smontata e sabbiata e solo allora si capirà meglio cosa fare.

    Di certo dovrai procurarti scudo e pedana e da un bravo carrozziere esperto del settore verificare che la vespa sia in asse e che la giunzione sia stata fatta bene, per non rischiare di ritrovarti con una vespa divisa in due al primo fosso.

    Preparati ad una bella avventura.

    Buon divertimento
    Prima di acquistare pezzi, è meglio farla sabbiare e controllare. Se gli va bene, può dover sostituire solo il nasello!

    Ciao, Gino

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